Macro (informatica): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Interoperabilità delle macro: correzione "rilasciato"
Riga 129:
Per farlo, occorre riscrivere il codice delle macro di origine nel linguaggio di programmazione utilizzato dal programma di destinazione per le macro: ciò può essere fatto manualmente o con ricompilatori automatici, interni o esterni ai programmi interessati.
 
[[Novell]] e [[Sun Microsystems]] hanno rilasciatoreso disponibile, con la collaborazione di Microsoft, una versione dei propri programmi Open Office e Star Office compatibili con Microsoft Office, almeno per alcune funzionalità. I due programmi hanno una funzionalità che converte il codice VBA delle macro Excel nel proprio linguaggio di programmazione <ref>[http://punto-informatico.it/1893852/PI/News/vba-openoffice-grazie-novell-sun.aspx PI: VBA in OpenOffice grazie a Novell e Sun<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. Invece, Microsoft Excel non contiene funzionalità per l'esecuzione di macro di Open office o Star Office.
 
Esistono anche dei ricompilatori automatici per passare da VBA a [[StarBasic]] e viceversa, e avere il codice necessario per eseguire la macro nel nuovo programma.