NetBus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
correzione "rilasciato"
Riga 44:
Netbus (v1.70) funziona bene in [[Windows 2000]] e [[Windows XP]]. Le parti principali del protocollo di scambio tra il client e il server (nella versione 1.70) sono testuali. In tal modo il server può essere controllato da comandi umani tramite una connessione TCP di tipo raw. Questa modalità è più faticosa di quella grafica del client, però consente di amministrare un computer con NetBus da ambienti operativi diversi da Windows, o quando non è disponibile il client originale. Ad esempio lo [[Screen Capture]] richiede la capacità di accettare dati binari, come [[netcat]]. In modo analogo, la maggior parte dei protocolli più comuni ([[Internet Relay Chat]] protocollo [[POP3]] [[SMTP]], [[Hypertext Transfer Protocol|HTTP]]) possono essere usati su una connessione raw.
 
NetBus 2.0 Pro è stato rilasciatomesso in commercio nel febbraio del [[1999]]. È stato commercializzato come un potente strumento di amministrazione remota. Meno furtivo e pericoloso, ma esistono versioni speciali ''hacked'' che rendono possibile l'utilizzo per scopi illegali.
 
Tutte le versioni del programma sono state ampiamente utilizzate da "[[script kiddie]]" e il programma è stato reso popolare anche dal rilasciodall'uscita di [[Back Orifice]]. A causa delle sue dimensioni più piccole, Back Orifice può essere utilizzato per guadagnare l'accesso a una macchina. L'attaccante può quindi utilizzare Back Orifice per installare il server NetBus sul computer di destinazione. La maggior parte dei programmi [[antivirus]] rilevano e rimuovono NetBus.
 
Esiste anche uno strumento chiamato ''NetBuster'' che si finge un server NetBus in esecuzione ma manda NetBus in ''crash''. {{citazione necessaria|Inoltre, un programma chiamato ''NetBusterBuster'' potrebbe essere utilizzato per mandare in "''crash'' remoto" NetBuster.}}