Samurai Champloo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Collegamenti esterni: cat sceneggiatura originale |
m Bot: spaziature errate |
||
Riga 80:
== Personaggi ==
La trama di ''Samurai Champloo'' si sviluppa attorno al viaggio di tre persone:
* ''Mugen'' - un rozzo e trasandato [[vagabondo]] che viene dalle isole [[Ryūkyū]]; ha uno stile di combattimento che richiama la [[breakdance]] e che ha somiglianze con la [[capoeira]]. Durante il viaggio incontra una ragazza, agente segreto del governo, di nome Yazuha, sotto copertura in un bordello dove lavora come geisha. La ragazza non si concede a Mugen, continuando a picchiarlo ma, sorprendentemente, lui continua a rialzarsi e la aiuta anche a compiere un suo lavoro, combattendo assieme a lei contro i nemici della ragazza, promettendogli continuamente favori sessuali in cambio del suo aiuto. Mugen, quando chiede la sua "ricompensa", viene fatto svenire dalla ragazza, che se ne va con il proprio collega, ferito a causa di diverse torture, e ammette a quest'ultimo di essersi innamorata di Mugen e che un giorno lo sposerà. Egli era analfabeta(capiva solo il simbolo no), ma alla fine imparerà a leggere e creerà un suo simbolo omonimo(quello dell'infinito inclinato di 45 gradi). Odia combattere se imposto e lo fa solo per soddisfare se` stesso, non per soldi o fama.Per quanto crudele possa essere, ha a cuore Jin e Fuu. È molto irritabile, egocentrico, beve molto e si fa mettere sotto da tutte le donne con cui ci prova.
* ''Jin'' - un calmo e stoico [[rōnin]] che combatte nel tipico stile [[Kenjutsu]] dei [[samurai]].Per quanto possa essere distaccato, resta ammaliato dalle belle donne(come Goemon). Uccise il suo maestro di dojo e un suo compagno cercherà inutilmente vendetta.
* ''Fū Kasumi'' - una giovane e decisa cameriera che recluta i due guerrieri perché l'aiutino a ritrovare il "samurai che profuma di [[Helianthus annuus|girasoli]]". Durante il viaggio ricevono da altri personaggi indizi su questo. Viaggia sempre con uno scoiattolo volante di nome Momosan. È gelosa delle donne più belle di lei e odia sentire che il suo seno non è sviluppato. È molto empatica con molte persone(dato che maggior parte hanno perso i genitori).
Così come in ''Cowboy Bebop'', i personaggi secondari di ''Samurai Champloo'' sono molti e, per questo, poco sviluppati. A parte il trio di protagonisti, nessun personaggio compare in più di tre episodi.
|