Max Crivello: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 77224354 di JULES.LEGRANDINER (discussione)
Riga 22:
Max Crivello, dopo avere ultimato regolari studi artistici ha viaggiato e lavorato in Italia e all'estero. La sua attività artistica ha spaziato dalla [[pittura]] alla [[grafica]] e al [[fumetto]]: fin dal [[1975]] ha iniziato a esporre ed ha collaborato con diversi editori per la stampa di cartelle grafiche, di libri illustrati e di fumetti. Dal [[1986]] collabora come fumettista indipendente e illustratore professionista per il ''[[Giornale di Sicilia]]'' e dal [[1987]] ha eseguito diversi monumenti pubblici.
 
È stato docente di ruolo presso un Istituto d'Arte statale del territorio siciliano. Nel [[1997]] fonda l'Ente culturale senza scopo di lucro "[http://www.afnews.info/fumetti.org/9911.htm Scuola siciliana del fumetto]", presso la Scuola media statale Lombardo Radice a Palermo. Il corso Regionale libero prevedeva il rilascio di Diploma di Qualifica Professionale La SSF sospende le sue attività nel 2001.
 
Crivello dirige dal 1999 il settore inserti speciali del quotidiano [[Oggi Sicilia]] con il supplemento settimanale ''Oggi Sicilia Comics'' in qualità di direttore responsabile.