Wikipedia:Flood editor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
screenshot errato per il flood flag
correzioni tipografiche
Riga 8:
Il flag deve essere usato per evitare di riempire la pagina delle [[Speciale:UltimeModifiche|ultime modifiche]] con un grande numero di azioni amministrative ripetitive, omettendole dall'elenco delle modifiche recenti visualizzate. Queste azioni non devono essere controverse, data la minor visibilità che avrebbero. L'abuso dello strumento, ossia per far passare inosservata una certa modifica, è da considerarsi come abuso di qualsiasi altra funzione di amministratore e può portare a una segnalazione di problematicità.
 
Non viene stabilito un numero di modifiche sotto il quale sia vietato assegnarsi il flag: un amministratore può trovarsi a effettuare azioni molto diverse tra loro, anche per complessità. Va comunque ricordato che l'unico scopo del flag è non intasare la pagina delle ultime modifiche con azioni amministrative. Per le azioni che non richiedono i priveliprivilegi di amministratore esistono invece i [[Aiuto:Bot|bot]].
 
In ogni caso, è buona norma inserire una motivazione valida nel campo apposito all'atto dell'assegnazione, possibilmente segnalando che tipo di operazioni ci si accinge a compiere o fornendo un link a una discussione che elenchi tali operazioni.