Runaway 2: The Dream of the Turtle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correzione "rilasciato"
Riga 73:
* Nel tempio del Tiki Brian trova un corpo parzialmente schiacciato da un masso sferico. L'incidente ricorda la modalità di morte dei tre fratelli Hecker del gioco Hollywood Monster (schiacciati da oggetti pesanti). Inoltre, vicino al cadavere trova un cappello [[Fedora (abbigliamento)|Fedora]], una frusta e una bisaccia. Brian commenta che non doveva essere un ottimo archeologo. È un ovvio riferimento a Indiana Jones e specificatamente alla trappola dell'inizio dei [[I predatori dell'Arca perduta]]. Lo stesso Brian dice che sta per "giocare a fare Indiana Jones" quando si appresta a usare la frusta.
* Durante la trasmissione dei Trantoriani al Professor Simon, la stanza assomiglia molto ad una parte della Morte Nera di [[Guerre stellari]], più esattamente alla sala del trono dell'Imperatore.
* Camille, la ragazza francese che Brian incontra nel Douglas III, dice di essere l'aiutante di Dean Grassik perché ha vinto un concorso trovando una moneta d'oro in una tavoletta di cioccolato, chiaro riferimento a [[La fabbrica di cioccolato (romanzo)|La fabbrica di cioccolato]].
* L'ultimo capitolo del gioco è interamente ispirato alla famosissima saga di avventure [[Monkey Island]].
* Una delle domande chieste nell'ultimo capitolo è su un pirata chiamato Capitano Swallow che è fuggito con una "tartaruga-surf". Chiaro riferimento a [[Jack Sparrow]], della trilogia dei [[Pirati dei Caraibi]].