Utente:3foglio.0/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
3foglio.0 (discussione | contributi)
3foglio.0 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 52:
== Biografia del personaggio ==
=== Origini ===
Nata negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] da un imprecisato alieno verde<ref name="GSAX1">''Giant Size Astonishing X-Men'' (Vol. 3) n. 1 (luglio 2008)</ref> e da una donna [[Mutante (Marvel Comics)|mutante]]<ref name="AVXC">''Avengers vs. X-Men: Consequences'' (Vol. 1) n. 4 (dicembre 2012)</ref>, Abigail cresce sulla [[Terra]] mantenendo tuttavia un assiduo contatto col padre e con il fratellastro, Lothithanriaxiaxus<ref>''S.W.O.R.D.'' (Vol. 1) n. 1 (gennaio 2010)</ref>, sviluppando così una cultura quasi enciclopedica sulle [[Extraterrestri nella fantascienza|specie extraterrestri]] e arrivando a considerarsi più come un'aliena che come un'umana<ref name="GSAX1"/>, sebbene nonostante ciò continui a vedere nella Terra la sua patria e desideri difenderla più di qualsiasi altra cosa<ref name="AXM4-6"/>. Una volta maggiorenne diviene un'agente speciale dello [[S.H.I.E.L.D.]] ottenendo, in riferimento ai suoi poteri corrosivi, il [[nome in codice]] "Brand", il quale le rimane tanto attaccato da fare in modo che molti credano sia il suo cognome<ref name="GSAX1"/>. Successivamente Abigail si fa [[tatuaggi|tatuare]] due nomi sui bicipiti: "Grace" a destra e "Anna" a sinistra, ma non è noto cosa significhino<ref>''Astonishing X-Men'' (Vol. 3) n. 8 (febbraio 2005)</ref>.
 
Date le sue competenze pressoché uniche, Abigail viene nominata comandante dell'organizzazione interplanetaria per la contravvenzione delle minacce aliene denominata [[S.H.I.E.L.D.#S.W.O.R.D.|S.W.O.R.D.]]<ref>''Astonishing X-Men'' (Vol. 3) n. 3 (settembre 2004)</ref> prima ancora di aver compiuto 28 anni<ref>''Secret Invasion: Who Do You Trust'' (agosto 2008)</ref> e proprio la sua dedizione, tale da concedersi solo sedici minuti di tempo libero al giorno<ref>''X-Men'' (Vol. 4) n. 18 (ottobre 2014)</ref>, fa in modo che l'agenzia divenga un'entità autonoma rispetto allo S.H.I.E.L.D.<ref name="AXM6"/>.
Riga 67:
=== Dopo l'invasione ===
Una volta scongiurata la minaccia degli Skrull, Abigail si dedica a ripristinare la piena funzionalità della sua agenzia facendo ricostruire il Picco<ref>''Beta Ray Bill: Godhunter'' (Vol. 1) n. 1-3 (agosto-ottobre 2009)</ref> e reclutando come nuova agente [[Jessica Drew|Jessica Drew (Donna Ragno)]]<ref>''Spider Woman'' (Vol. 4) n. 1 (novembre 2009)</ref> tuttavia [[Norman Osborn]], che ha nel frattempo smantellato lo S.H.I.E.L.D. e fondato l'[[S.H.I.E.L.D.#H.A.M.M.E.R.|H.A.M.M.E.R.]], la costringe ad accettare un co-comandante che risponda direttamente a lui, [[Henry Peter Gyrich]], minacciando altrimenti di mandare lo S.W.O.R.D. incontro al medesimo destino<ref>''S.W.O.R.D.'' (Vol. 1) n. 1 (gennaio 2010)</ref>. Gyrich inizia però a servirsi dell'agenzia allo scopo di purgare la Terra dagli alieni arrestando anche quelli pacifici o i difensori della razza umana tra cui: [[Noh-Varr]], Adam X, [[Jazinda]], [[Karolina Dean]] e [[Hepzibah]] dunque Abigail lo ricatta costringendolo a dare le dimissioni<ref>''S.W.O.R.D.'' (Vol. 1) n. 2-5 (febbraio-maggio 2010)</ref>.
 
Durante la [[Avengers vs. X-Men|guerra tra Vendicatori e X-Men]] Abigail, così come Bestia, si schiera coi Vendicatori ma, terminato il conflitto, anziché aiutare loro e lo S.H.I.E.L.D. a rintracciare la squadra di [[Ciclope (Marvel Comics)|Ciclope]], aiuta segretamente [[Magneto]] a rimanere nascosto in quanto lo considera vitale per il futuro della razza mutante<ref name="AVXC"/>. Poco tempo dopo, la donna viene vaporizzata da [[Legione (Marvel Comics)|Legione]] nel tentativo di soccorrere un suo sottoposto<ref>''X-Men: Legacy'' (Vol. 2) n. 22 (marzo 2014)</ref>, ma ritorna in vita nel momento in cui il mutante si sacrifica per riscrivere la realtà<ref>''X-Men: Legacy'' (Vol. 2) n. 24 (aprile 2014)</ref>.
 
Frequentando sempre più assiduamente la Jean Grey School, presieduta da [[Wolverine]] e gestita da Bestia, Abigail diviene molto amica di uno degli studenti, Broo, un pacifico alieno della Covata che accompagna alla consegna dei diplomi<ref>''Wolverine and the X-Men'' (Vol. 1) n. 42 (aprile 2014)</ref>.
 
== Poteri e abilità ==
Abigail Brand è una grande esperta di [[combattimento corpo a corpo]], un'ottima [[Capo (ruolo)|leader]] ed un'abile [[strategia|stratega]] dotata di elevata intelligenza<ref name="AXM4-6"/> e di una conoscenza enciclopedica delle [[Extraterrestri nella fantascienza|specie extraterrestri]] dell'[[Universo Marvel]]<ref name="GSAX1"/> e delle loro specifiche culture; oltre a essere un'esperta nell'utilizzo delle [[armi da fuoco]] è una [[spionaggio|spia]] dotata di capacità tanto fuori dal comune da essere diventata prima un'agente speciale dello S.H.I.E.L.D. e poi la comandante dello [[S.H.I.E.L.D.#S.W.O.R.D.|S.W.O.R.D.]]<ref name="AXM6"/>.
 
 
 
== Note ==