Discussione:Marco Tronchetti Provera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 426:
ad esempio chiederei il vostro aiuto per chiarire:
*leggo [http://fstpnurun.nohup.it/silvio-tronchetti-provera.php qui] che il padre, Silvio TP, è stato "amministratore di varie società controllate e collegate al gruppo Falck, tra cui nel 1952, la Consumatori Combustibili e Ghise S.p.A. (''attuale Camfin S.p.A.''), della quale è stato presidente dal 1965 al 1987.
*nella voce [[Camfin]] leggo che nel 1984 il '''Consorzio Approvvigionamenti Metallurgici e Meccanici''' modifica la propria ragione sociale in Camfin S.p.A. alla quale è affidato il ruolo di holding a capo dell’omonimo gruppo (qualesi può gruppospiegare? cioè, c'èesiste un gruppo che si chiama "Gruppo camfin", epoi una entità separata denominata "camfinCamfin spa"?) mentre la gestione operativa (che si intende con gestione operativa?) viene affidata a Cam Energia e Calore S.p.A. Camfin viene quotata in borsa nel 1986.
*nella voce MTP leggo : "Tronchetti Provera ha rafforzato la propria partecipazione azionaria in Cam, acquisendo il controllo di Camfin, la finanziaria del gruppo aderente al patto di sindacato Pirelli e (all'epoca) quotata alla Borsa di Milano."
 
visto che prima non si parla di partecipazione azionaria in precedenza, ma solo del ruolo del padre Silvio nell'azienda, non si capisce cosa si intenda con "rafforzamento". Inoltre, nella voce di Camfin non trovo riferimenti alla "consumatori combustibili e ghise spa".
Come si sono svolte le vicende? quando parliamo di "partecipazione azionaria in Cam", stiamo parlando di Cam energia e calore, o deldell'intero gruppo omonimo a camfinCamfin? I miei sono dubbi che possono venire a un qualunque lettore non addetto ai lavori. è quindi opportuno espandere con un paio di righe per spiegare meglio tutta la faccenda. -- [[Utente:Helichrysum Italicum|<span style="color:#107090">Helichrysum Italicum</span>]] <sup>'''''[[Discussioni utente:Helichrysum Italicum|<span style="color:#107090">(chiamami "Heli")</span>]]'''''</sup> 18:21, 2 gen 2016 (CET)
Ritorna alla pagina "Marco Tronchetti Provera".