Ace Combat Infinity: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile |
m Bot: fix citazione web (v. discussione) |
||
Riga 15:
|PEGI=12}}
}}
'''''Ace Combat Infinity''''' ({{lang-ja|エースコンバット インフィニティ}}; ''Ēsu Konbatto Infiniti'') è un videogioco free-to-play di azione sviluppato da Project Aces (Namco) esclusivamente per la PlayStation 3. È il XVII titolo in della serie Ace Combat, ed è stato formalmente annunciato da Namco Bandai Games il 2 agosto 2013<ref>[http://www.uk.namcobandaigames.eu/news/2013/08/02/the-endless-blue-awaits-in-ace-combat-infinity/3668 The endless blue awaits in Ace Combat Infinity]</ref>. È il primo titolo free-to-play della serie di Ace Combat, il gioco si svolge sulla Terra, tuttavia, comprende anche alcuni elementi dei vecchi giochi Ace Combat, tra cui: alcuni eventi storici, superarmi, e piani originali.
==Trama==
Riga 80:
==Curiosità==
*Nel primo teaser si sente la voce di una bambina che canta il tema di Mappy, un gioco arcade del 1983 sviluppato da Namco; inoltre Mappy stesso appare come una silhouette su un paio di cuffie senza fili. Le ragioni sono poco chiare con l'eccezione che il 2013 era il 30º anniversario di Mappy.
*19 settembre, è il giorno del disastro di Ulisse, che ha un significato simbolico per la serie. Le Operazioni Umbrella e autumn Thunder entrambi hanno avuto luogo il 19 settembre, così come il compleanno di uno degli operatori dell'AWACS "SkyEye" in Ace Combat: Distant Thunder.
*Il simbolo Infinity dai trailer ha una somiglianza all'insegna Mobius, aggiungendo al resto della prova che questo gioco è stato fortemente ispirato da Ace Combat 04.
*Ace Combat Infinity sembra utilizzare simili, se non esatte, animazioni delle squadriglie da Ace Combat Zero: The Belkan War, come si è visto nel trailer. Ad esempio, alla fine del disastro Ulisse, un squadrone aereo è visto in formazioni separare, molto simili, se non esatte, alla formazione della squadra Silber separata dopo aver fatto il loro ingresso.
*Per una frazione di secondo, più vicino alla fine del trailer, si vede il collo di una donna con una sorta di diagramma digitale su di esso, simile al sistema ENSI utilizzato da Rena Hirose in Ace Combat 3: Electrosphere.
*Molte delle colonne sonore del gioco derivano da precedenti titoli della serie, come Ace Combat Assault Horizon e The Belkan War.
*I piloti Slash e Edge dello squadrone Ridgeback sono anche presenti nel videogioco Ace Combat 2 come gregari di "scarface one" .
Riga 96 ⟶ 91:
==Collegamenti esterni==
*
{{Portale|Videogiochi}}▼
{{Ace Combat}}▼
[[Categoria:Ace Combat]]
Riga 105 ⟶ 103:
[[Categoria:Simulatori di volo]]
[[Categoria:Namco Bandai]]
▲{{Portale|Videogiochi}}
▲{{Ace Combat}}
|