Revenant - Redivivo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 57:
Sulla via del ritorno Glass viene attaccato e gravemente ferito da un [[orso grizzly]], particolarmente aggressivo in difesa dei cuccioli. Glass, nonostante la grande quantità di ferite subite, riesce ad abbattere l'animale, colpendolo con una fucilata e alla giugulare con il suo coltello prima di svenire. Il comandante della missione, Capitano Henry, pur soccorrendolo e cercando di curarlo lo crede in punto di morte, ed essendo intrasportabile lo lascia in compagnia del figlio Hawk, del giovane e premuroso Bridger e del cacciatore Fitzgerald perché gli diano una degna sepoltura quando giunga il momento. Fitzgerald si dimostra però spietato e crudele e decide di soffocare Glass sulla sua barella per poter tornare all'accampamento il prima possibile; viene tuttavia scoperto da Hawk che tenta di fermarlo, venendo a sua volta accoltellato a morte dal cacciatore. Fitzgerald nasconde quindi il cadavere del ragazzo e inganna Bridger, dicendogli di aver perso di vista Hawk e di aver scorto una dozzina di indiani Ree a poca distanza per convincerlo ad abbandonare l'indifeso Glass in una fossa improvvisata.
L'uomo però dopo essere uscito a fatica dal buco e aver giurato vendetta sul corpo del figlio, inizia a trascinarsi per i boschi, cercando bestialmente di sopravvivere con ogni mezzo. Incrocia più volte gli indiani Ree a cavallo, sfuggendo alla cattura anche grazie alla propria fortuna. Dopo giorni trascorsi tra stenti e gelide tormente, Glass viene sfamato e curato da un indiano Pawnee solitario, con cui stringe amicizia. Decide pertanto di andare alla ricerca dei compagni per vendicarsi e uccidere l'uomo autore dell'assassinio del figlio. Non molto tempo dopo, Glass si imbatte in un gruppo di cacciatori francesi che avevano appena impiccato il suo compagno indiano, uscito in cerca di cibo .Dopo avere liberato la figlia di un capo indiano Ree rapita dai cacciatori francesi, l'uomo riesce a rubar loro un cavallo per riprendere il solitario cammino. Glass
Nel frattempo, uno dei francesi sopravvissuti all'attacco raggiunge il forte dove stazionano i compagni di Glass e mostra loro una borraccia, caduta all' "uomo misterioso" autore dell'agguato al loro campo. Il capitano Henry suppone che la borraccia appartenga ad Hawk, sopravvissuto alle intemperie e decide di mandare diversi uomini alla sua ricerca. Invece si imbattono in Glass che affamato ed esausto viene condotto al forte. Dopo avere scagionato Bridger dalle accuse di tradimento e abbandono, Glass parte insieme al Capitano Henry alla ricerca di Fitzgerald, che nel frattempo è fuggito nei boschi. Separatisi alla ricerca di tracce, dapprima Fitzgerald uccide Henry con una fucilata alla testa. Glass può solo caricare il corpo del compagno sul secondo cavallo per inseguire l'assassino. Grazie ad un astuto stratagemma, riesce ad ingannare il cacciatore, noto per essere un eccellente tiratore: scambia infatti i propri indumenti con quelli del cadavere e lo piazza sul proprio cavallo dopo averlo puntellato in posizione seduta, mentre lui si finge il cadavere dell'ufficiale ucciso. Fitzerald spara di nuovo colpendo il cavaliere che lui crede Glass che crolla a terra. Glass riesce così a far avvicinare Fitzgerald, tranquillizzato dalla supposizione di avere ucciso entrambi.
| |||