TeleAppula: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Riga 11:
terr chan 1 = [[PAL]], in [[Puglia]]
}}
'''Tele Appula''' è una emittente televisiva Pugliese nata tra le prime in Italia nel 1976 ad [[Altamura]]. Ha trasmesso in tutto il territorio Appulo Lucano sul canali 44 e 46. Dopo molti anni nel 1994 ha smesso le attività televisive. Nel 2014 Giandomenico Cicirelli la riapre con una copertura ben più ampia del passato coprendo tutta la Puglia.
 
==Storia==
Riga 18:
Sin dal 1976 il palinsesto presentava 6 notiziari al giorno "TA Notizie e Tutto Città", il consiglio comunale in diretta con la città che restava sveglia sino alle ore piccole per seguire i lavori. Non mancavano trasmissioni d'intrattenimento molto seguite come "Così così così", "Tanto Per", il "Canta Baby", "Canta Tredici", approfondimenti politici "Tribune elettorali", ampio spazio per lo sport "Non solo Volly" e il Calcio di Tele Appula che segui la storica cavalcata sportiva dell'Altamura calcio dalla promozione fino alla serie C e alla coppa Italia.
 
I volti più noti erano quelli dei comici Nicola Pignataro, Mariolina De Fano, il Duo Manuel, il conduttore Michele Del Vecchio, giornalisti d'approfondimento come Antonio Natale, Nino Sangerardi, o giornalisti sportivi come Nicola Cicirelli, Michele Guacci, Michele Sardone, Felice Griesi il cantautore Pino Di Modugno, Piero Allegrini, Il Gruppo 74, il gruppo Più o Meno 5 e tanti altri artisti.
 
Tele Appula ebbe il passaggio definitivo al Gruppo Ninivaggi Spa che acquistò il 100% della proprietà investendo ingenti risorse finanziarie. L'era Ninivaggi, dopo confuse vicende legislative che regolamentavano le concessione ministeriali TV e mutamenti del gruppo stesso, si concluse con la decisione nel 1994 di chiudere definitivamente la storica TV altamurana e l'inizio della procedura fallimentare.
Riga 41:
 
== Note ==
* [{{cita web|http://storiaradiotv.it/TELEAPPULA.htm |Profilo di storiaradiotv]}}
 
== Collegamenti esterni ==
* [{{cita web|http://www.teleappula.tv/ |Sito ufficiale]}}
 
{{Portale|Televisione}}