Mamma, ho perso l'aereo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 82:
Nel sobborgo di Chicago di Winnetka, Illinois, la famiglia McCallister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi, anche se lo rivelano ingenuamente ad un poliziotto falso, che in realtà è il ladro Harry travestito, dopo aver ucciso il vero agente, per verificare se loro siano assenti nelle vacanze, così da poter svaligiare la casa. La notte prima della partenza, l'intera famiglia si riunisce a casa dei coniugi Peter e Kate McCallister, dove il loro figlio di 8 anni, Kevin, è preso in giro dai suoi fratelli e dai cugini. Dopo una litigata con il fratello maggiore, Buzz, Kevin viene mandato al terzo piano della casa, dove desidera che la sua famiglia scompaia. Durante la notte, dei forti venti provocano dei danni alle linee elettriche, a causa di ciò le sveglie subiscono un reset; di conseguenza, la famiglia dorme qualche ora in più. Nella confusione e nella fretta di raggiungere l'aeroporto in tempo per prendere il loro volo, Kevin viene accidentalmente lasciato alle spalle.
 
Infatti, il bambino si sveglia trovando la casa vuota e, credendo che il suo desiderio si sia avverato, è felice della sua nuova libertà. Tuttavia, la gioia di Kevin si trasforma in paura quando incontra il suo vicino di casa, (Old Man) Marley, che si dice abbia ucciso la sua famiglia con una pala da neve nel 1958; intanto Harry, il ladro d'inizio film, accompagnato dal socio Marv con cui forma lail squadraduo "I banditi del rubinetto", irrompe in altre case sfitte del quartiere, rubando tutto, e ora vuole svaligiare la casa dei Mcallister. Kevin inizialmente è in grado di tenere i ladri lontani, facendogli credere che la famiglia sia ancora a casa, mentre comincia ad avere nostalgia di lei. Ma, dopo due giorni, la mattina della [[Vigilia di Natale]], Harry e Marv si rendono conto che l'indifeso bambino Kevin è a casa da solo; così progettano di scassinare l'abitazione di sera.
 
Nel frattempo Kate, a metà del volo, aveva capito che Kevin mancava e, all'arrivo a Parigi, dopo aver scoperto che i voli per Chicago del 22 e 23 dicembre sono tutti prenotati, riesce a salire lo stesso su uno di essi al posto di un'anziana e a partire la notte tra il 23 e la Vigilia, mentre Peter, zio Frank e il resto della famiglia vanno a casa di zio Rob, trasferitosi a Parigi mesi prima. Kate torna negli Stati Uniti, ma è in grado di arrivare solo fino a Scranton, Pennsylvania. Lei cerca di prenotare un volo per Chicago, ma ancora una volta, tutto viene ammonito dal bigliettaio. Incapace di accettare questo, Kate viene però ascoltata da Gus Polinski, il capo di un gruppo di Polka musicale, che si offre di farla viaggiare con loro per Winnetka nel loro cammino verso Milwaukee in un furgone, cosa che lei accetta gradualmente.