[[Seth Kane Kwei]] (1922-1992) era un falegname lavorava nella periferia di [[Accra]] in Ghana. È considerato l'inventoreinsieme all'iniziocon del[[Ataa Oko]] (1919-2012) uno dei primi artisti ad iniziare negli anni 1950 dile bare design.Chiamateche sono chiamate anche ''Abebuu adekai'' (scatole proverbi) da parte del [[Ga (popolo)]] gruppo etnico dominante nella regione di Accra.
L'uso di queste bare per la sepoltura nelnella Regione di Grater Accra, paese d'origine dei Ga degli anni Sessanta, è diventato una vera e propria tradizione. Le bare divengono simbolo di creazione contemporanea in Africa.
Alla morte di Kane Kwei, i suoi figli e studenti rilevano il negozio continuandoKane Kwei e continuano il lavoro del padre e del loro maestro per diversi decenni.
Dal 2005, [[Eric Adjetey Anang]] aggiunge un tocco creativo alla creazione di bare introducendo nuovi modelli, pur mantenendo lo stesso spirito e le stesse tecniche.
UnaNegli ultimi anni una decina di negozi sono natistati aperti nelle regioni di Teshie e Accra, che producono bare similidesign. TraBen questiconosciuti troviamosono ini Dorwanyaworkshops Tei,dei Laygrandi maestri [[Paa Joe]] e TeshiePaa CiaoWillie, Tettehinentrambi Amasamancarpentieri eformatisi Reteda TettehKane suKwei Ning.nel D'altra'Kane parteKwei ciCarpentry sonoWorkshop''. AffutuConosciuto è anche [[Kudjoe eAffutu]] maestriche artigianisi è formato nello studio di Paa Joe. eAltri Williemaestri Nungua,bravi entrambisono carpentieriTei formatisiin nelDorwanya ''KaneTei, KweiLay Carpentrye Workshop''Teshie Ciao, primaTetteh diin aprireAmasaman proprie negoziRete Tetteh su Ning.