Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS in corso
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS
Riga 38:
* '''Dal -876 al -847''' Caduta del reame dei vampiri. Il Reame di Atavus inizia ad avere i primi i cedimento, nel momento in cui gli elfi ed i nani respingono i tentativi di Atavus di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affollare i suoi territori, così la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta, causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanca della corona, e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.
* '''Dal -847 al -817''' Atavus entra in Transylvania, una piccola regione della Sylvania, e prende il paesino di Gesiterland come suo dominio. È seguito da un numero ridotto di umani e mostri, che cominciano ad abitare quelle terre. Per i suoi Figli Oscuri comunque Atavus è semplicemente scomparso. Il Reame dei Vampiri si autodistruggerà in una sanguinosa guerra civile che durerà 30 anni. Una guerra che consentirà alle tribù di barbari di sottrarsi facilmente al giogo dei loro padroni non-morti, e agli elfi ed ai nani di sconfiggere quelle che una volta erano le potenti armate non-morte dei Reami dei Vampiri. I Vampiri si disperderanno agli angoli del Vecchio Mondo, i Patriarchi porteranno con sé gli accoliti più fidati e ricostruiranno i loro castelli. La fortezza di Graunstarch rimase come simbolo di terrore dei Reami dei Vampiri e anche ben dopo la loro scomparsa i loro nemici continueranno a temere la loro potenza. La terra intorno alla fortezza rimarrà un deserto riaso un posto protetto da potenti incantesimi e rune protettive.
* '''-600''' Vorag Dentisanguinati unisce le disperse tribu didei Ghoul, in agguato nei pressi di Picco Zoppo, diventadiventando il primo ed unico Re Ghoul. L'esercito dei Ghoul distrugge la tribù dei Goblin Nuvola Rossa, e i sopravvissuti vengono forzati a costruire la Fortezza di Vorag ad est della Piana delle Ossa. Vorag viene ucciso da una [[balista]] mentre assedia la tribu Goblin Grey Hag.
* '''-491''' Nascita di Helmut Kerzer.
* '''-296''' Durante una spedizione scientifica, Helmut Kerzer scopre i resti di un avamposto di Elfi Oscuri nella parte ad ovest di Norsca, esso: scopre terribili segreti di magiamagici che lo renderanno potente oltre ogni limite umano. Ucciderà ogni membro della spedizione in un orribile rituale allo scopo di aumentare i suoi poteri e diverrà dannatodannandosi per sempre.
* '''-219''' Helmut Kerzer muore e diverrà conosciuto come il Signore dei Liche.
* '''-186''' Atavus Manorossa scrive il suo terrificante volume a proposito sulla vera natura della morte e sui nonmortinon-morti, il "''Lexicana Ex Mortis''", il quale contienecontenente anche diversi incantesimi necromantici.
* '''-40''' Nagash rinasce dopo 1111 anni. Tenta di far obbedire ai suoi ordinisottomettere i Re dei Sepolcri, loroche si ribellano sotto la guida del Re del Sepolcro Settra, e forzanoforzando Nagash a ritirarsi a Nagashizzar. NagashQui trova la sua fortezza invasa dagli Skaven, liriuscendo cacciaa fuoriscacciarle in una notte.
* '''-39''' Arkhan segue Nagash.
* '''-15''' Arkhan il Nero sconfigge gli Skaven nella Battaglia della Roccia Morta. La sconfitta degli Skaven e così devastante, che rinunciano alla ricattura della Fossa Maledetta.
* '''+1''' Nagash scopre la Corona della Stregoneria nelle mani di Morath. Morathche viene sconfitto da [[Sigmar]] prima che Nagash prenda la Corona. Nagash attacca l'Impero e viene ucciso da Sigmar nella Battaglia del Fiume Reik.
* '''+22''' Drachenfels tenta di uccidereassassinare Sigmar, rovinando così la sua reputazione a causa della corruzione del Caos, però fallisce. Sigmar entra nel Castello di Drachenfels e distrugge il corpo del Grande Incantatore.
* '''+465''' Il Necromante, Lothar il Sanguinario, sorgerà dalle ombre di Sylvania grazie al potere diabolico della Sfera nera di Wsoran. Le sue legioni metteranno a ferro e fuoco tutta la Sylvania e parte dell'[[Impero]]. I viventi sembrano incapaci di opporsi ai nonmortinon-morti, ementre la Pioggia Oscura che inizia a cadere dal cielo peggiora la situazione, richiamando alla non-vita numerosi cadaveri, ma Lothar scompare nel nulla nel momento massimo del suo trionfo. Le sue legioni ritornano ad essere polvere e la Sfera Nera di Wsoran si volatilizza senza lasciare tracce.
* '''+927''' Helmut Kerzer scrive i suoi abominevoli testi su come evocare e controllare i Nonnon-morti, un decadente libro in pelle umana intitolato "[[Totentanz]]".
* '''+1104 La''' Parata dei [[Lebbra|lebbrosi]]. Quasi un migliaio di essi danno luogo a feste e danze a Castel Drachenfels, costretti a ballare così velocemente che la lebbra fa scivolare via loro la carne dalle ossa.
* '''+1111''' Lo scoppio della [[Peste nera|Peste Nera]] scatenata dagli Skaven stermina i nove decimi della popolazione dell'Impero. Gli Skaven sbucano dalle Sottovie e invadono l'Impero. In Sylvania, il necromante Van Hal crea un'armata di non-morti con i corpi delle vittime della pestilenza, e scaccia gli Skaven.
* '''Dal +1112 -al +1124''' Van Hal costruisce la fortezza di Vanhaldenschlosse e taglieggia l'Impero. Per la successiva decade Van Hal, i sopravvissuti dell'Impero e gli Skaven combattono una guerra apparentemente senza fine. La guerra termina con l'assassinio di Van Hal e la distruzione delle orde non-morte.
* '''Dal +1207 -al +1244''' Il Negromante Dieter Helsnicht cacciato da Middenheim, fugge nella Foresta delle Ombre, organizza un'armata non-morta, ed attacca l'Impero. Sconfitto nella Battaglia di Beeckerhoven da una forza combinata ditra l'Impero e Kislev. Il corpo di Dieter non verrà mai ritrovato.
* '''+1681''' Notte del Morto Senza Riposo. Ritorno di Nagash. Per una notte tutte le terre conosciute del pianeta sono calcate dai morti che sono stati risvegliati.
* '''+1797''' Vlad Von Carstein diventa il primo Conte Vampiro di Sylvania, sposa la contessa Isabella von Drak. Per il resto dei due secoli seguenti i nobili di Sylvania rimarranno infettati dalla maledizione del vampirismo.
* 1851 Drachenfels saccheggia Parravon.
* 1907 La festa del veleno di Drachenfels