Distretto scolastico: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
m (Stato) -> (stato)
Riga 37:
I distretti scolastici hanno un organo legislativo, chiamato il consiglio d'istituto, il consiglio di amministrazione o consiglio scolastico, i cui membri sono eletti direttamente dal popolo tenendo una votazione. Questi comitati hanno a loro volta la responsabilità di eleggere un sovrintendente, di solito un insegnante altamente qualificato, che agisce come amministratore delegato del consiglio e prende le decisioni più importanti. Di tanto in tanto il distretto può agire come un [[tribunale]], applicando sanzioni agli impiegati o agli o studenti.
 
Negli Stati Uniti non tutti i distretti e i sistemi scolastici sono entità distinte. In alcuni Stati, come nel [[Maryland]], tutti i distretti sono subordinati al governo statale. Altri stati, come il [[New York (Statostato)|New York]], hanno i distretti scolastici controllati dalle una contee o delle città.
 
Nel [[2002]] c'erano 13.506 distretti scolastici negli USA, 178 sistemi scolastici gestiti direttamente dallo Stato, 1.330 sistemi scolastici gestiti direttamente dalla città o della provincia in cui operano e 1.196 agenzie formative.