Rick Jones: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico |
|||
Riga 48:
== Biografia del personaggio ==
Le vicende del giovane Rick Jones si intrecciano a quelle di molti altri personaggi Marvel, primo fra tutti [[Hulk|Bruce Banner]]. Fu proprio per salvare Rick, che era capitato in
Dopo essere stato per un breve periodo un membro onorario dei [[Vendicatori]]<ref>''Vendicatori'' Vol. 1 #17-#69</ref> (che si sono formati proprio grazie ad una sua richiesta d'aiuto<ref>''Vendicatori'' Vol. 1 #1</ref>) divenne il compagno di [[Capitan America]], vestendo i panni che furono di [[Bucky]].<ref>''Capitan America'' #110-116</ref>
Riga 57:
Rick, utilizzando la Destiny Force (una forza psionica liberata in lui dall'[[Intelligenza Suprema]]) per richiamare nel presente eroi del passato, riuscì anche a stabilire una tregua tra le due razze nemiche Kree e [[Skrull]]. Mar-Vell e Rick continuarono per diverso tempo a condividere avventure, fino alla tragica morte del guerriero Kree.
Durante il numero 322 di ''The Incredible Hulk'', Rick acquista la capacità di trasformarsi in un nuovo Hulk, dalla pelle verde e da un forza simile al precedente Hulk. Ed è in questa forma che Rick affronta prima l'Hulk Grigio (alias Joe Fixit), per poi affrontare altri numerosi personaggi tra i quali [[Zzzax]], gli [[Hulkbusters]] e Outcasts. In seguito Rick fu curato dal Capo, che aveva perso le sue capacità intellettuali, e da Hulk.
Anni dopo Rick sposò Marlo Chandler, una ragazza di Las Vegas che ebbe un breve flirt con Hulk quando assunse l'identità di ''Joe Fixit''.
Riga 63:
Rick si trovò coinvolto anche nella Destiny War: accanto ai Vendicatori, egli riuscì ad impedire ai Time Keepers (in italiano: Guardiani del Tempo) di distruggere diverse linee temporali popolate dalla razza umana. Nello scontro però rimase seriamente ferito e, per salvarlo, [[Genis-Vell]] (figlio di Mar-Vell) stabilì con lui un contatto simile a quello che Rick aveva avuto con Mar-Vell.
Anni dopo Rick finanziò la formazione e
=== Civil War ===
Riga 93:
Particolare potere ci viene poi dal numero 322 dell'Incredibile Hulk e di ''What if?'' del dicembre 1978, nel quale Rick, dopo essere stato esposto ai raggi gamma, si trasforma in un nuovo Hulk, denominato ''Hulk Adolescente''. Questo Hulk possiede tutti i poteri dell'Hulk classico, ma è meno potente, in quanto si tratta di una versione ancora non sviluppata del mostro verde. In questo stadio, Rick possiede i poteri e tutte le capacità di Hulk, inclusi il [[fattore rigenerante]], la forza proporzionale alla rabbia ed il resto e come il precedente Hulk è privo di autocontrollo e rappresenta tutto ciò che di più nascosto e intimo un uomo solitamente si tiene celato dentro e che, improvvisamente, esplode con tutta la sua violenza, spiazzando coloro che gli stanno intorno, anche se nel cartone ''Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.'' mantiene la sua stessa mentalità ma in un corpo mutato. Sempre nella stessa serie, Rick può diventare una sfera ed ha il potere dell'invisibilità. Durante il numero di ''What if?'', Rick riesce a controllare Hulk utilizzando la sua stessa forza del destino.
Negli anni recenti ha posseduto i braccialetti Nega-Bande che gli permettono, una volta sbattute
Dopo esser stato sottoposto ad uno speciale esperimento basato sull'irradiazione ad opera dei raggi gamma dall'Intellighenzia, Rick ha acquisito la capacità di trasformarsi, se in stato adrenalinico, in Bomba-A, un'imponente creatura simile ad Abominio e dotata di forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani, di scaglie in grado di cambiare colore a comando per permettergli di mimetizzarsi con l'ambiente circostante e di spunzoni, artigli, denti e sangue irradiato letali. Dopo un'ulteriore modifica da parte di M.O.D.O.K., Rick diviene al contempo in grado di mantenere il proprio autocontrollo durante la trasformazione e impossibilitato a regredire alla sua normale forma umana. In seguito, grazie ad un desiderio espresso da Hulk presso un pozzo dei desideri, Rick acquisisce anche la possibilità di trasformarsi a comando in Bomba-A e di regredire alla sua normale forma umana con altrettanta facilità, ottenendo finalmente il totale controllo sulla sua mutazione.
|