Roy Roger's: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Collegamenti esterni: Bot: fix citazione web (v. discussione)
m apostrofo tipografico
Riga 34:
'''Roy Roger's''' è un marchio di [[abbigliamento]] [[italia]]na fondato nel [[1949]] da Francesco Bacci, celebre per la produzione di [[blue jeans]] iniziata a partire dal [[1952]]. I jeans Roy Roger's divennero celebri per le caratteristiche di essere dotati di 5 [[tasca|tasche]] e di [[cerniera lampo]] sulle tasche posteriori. Attuale presidente del marchio è Fulvio Biondi.<ref>[http://www.mauropagliai.it/asp/sl.asp?id=4616 Mauro Pagliai Editore - Roy Roger's]</ref> Il marchio è distribuito dall'azienda Manifatture 7 Bell s.p.a. di [[Campi Bisenzio]].
 
Dopo aver conosciuto un grande riscontro di pubblico negli [[anni 1970|anni settanta]], per la Roy Roger’sRoger's seguì un lento, fisiologico declino. In anni recenti hanno conosciuto un nuovo periodo di popolarità, riproposti come [[vintage]].
 
In occasione dei sessant'anni del marchio, sono state prodotte sessanta autovetture [[Pontiac Solstice]] modello "RR60", con la [[capote]] in [[denim]] ed il logo dell'azienda sulla presa d’ariad'aria anteriore e sullo scarico posteriore.<ref>[http://lapagina.ch/la-roy-rogers-car-60-una-vera-sportiva%E2%80%A6in-jeans La Roy Roger’s Car 60 una vera sportiva…in jeans!]</ref>
 
Sono citati con intento nostalgico dalla band musicale [[883 (gruppo musicale)|883]] nella canzone ''[[Gli anni (singolo)|Gli anni]]''.