Transformer - Chōjin Masterforce: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AttoBot (discussione | contributi)
m Bot: Formattazione delle date; modifiche estetiche
m apostrofo tipografico
Riga 100:
{{nihongo|'''''Transformers : Super-God Masterforce''''' |トランスフォーマー 超神マスターフォース |Toransufōmā: Chōjin Masutāfōsu?|}} è una serie giapponese che è andata in onda dal 12 aprile 1988 al 28 febbraio 1989 ed è composta da 42 episodi. Anche se a livello di produzione la serie viene identificata come seguito di [[Transformers: The Headmasters]], da un punto di vista narrativo sotto la supervisione di Masumi Kaneda essa rappresenta un “nuovo inizio ", introducendo un nuovo cast di personaggi, piuttosto che utilizzare un qualsiasi riferimento alle serie precedenti.
 
Il tentativo di iniziare le cose da capo con Masterforce ha dato luogo ad alcuni errori di continuità, come l’ambientazionel'ambientazione sulla Terra in epoca contemporanea, a differenza del canovaccio futuristico delle serie [[Transformers (G1)|2010]] e Headmasters.
 
== Trama ==
Riga 109:
Esasperato dai continui fallimenti, Devil Z convoca BlackZarak (la più recente incarnazione del leader dei Decepticon Scorponok) per distruggere i suoi nemici. Scoperto il piano del nemico, Grand Maximus arriva sulla Terra per informare gli Autobots dell'arrivo di BlackZarak. I nostri eroi creano Godbomber, un drone che serve come supporto di combattimento per Jinrai, che gli permette di trasformarsi in "God Jinrai" e combattere nello spazio e sconfiggere BlackZarak.
 
Gli Autobot subiscono una grave perdita quando l’ultimol'ultimo Godmaster, Doubleclouder, si rivela alleato dei Decepticon, usando la sua capacità di adottare due forme robot riesce ad infiltrarsi tra gli Autobot e distruggere il loro quartier generale. Senza una base di operazioni, gli Autobot sono in svantaggio e quando BlackZarak ritorna si fonde con Devil Z per portare alla distruzione tutto il genere umano. Tutto culmina in un duello finale tra God Jinrai e BlackZarak in cima al Cervino, dove l'eroe Autobot deve battere il suo avversario, per salvare la Terra.
 
== Personaggi ==