Chris Christie: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Derry21 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 59:
 
Christie infatti, secondo l'ipotesi di Pallone, avrebbe utilizzato parte dei fondi per una serie di spot televisivi che magnificavano lo stato delle coste del New Jersey, invitando gli americani ad andarci in vacanza e minimizzando gli effetti di Sandy. Pallone faceva però notare che per la produzione degli spot era stata scelta una società di marketing e comunicazione che faceva un prezzo più alto rispetto ai concorrenti (circa 2,2 milioni in più). Inoltre gli spot sarebbero serviti come pubblicità elettorale per il Governatore e la sua famiglia visto le imminenti elezioni in New Jersey, penalizzando invece una società che si opponeva alla indebita campagna pubblicitaria.
 
=== Presidenziali 2016 ===
Dopo la sconfitta di [[Mitt Romney]] contro Obama, nel [[2012]], il nome di Christie è ritenuto quello più forte in campo repubblicano per riconquistare la Casa Bianca nel 2016 secondo tutti i sondaggi.
 
Tuttavia dopo gli scandali familiari e politici che lo hanno colpito, il gradimento di Christie è precipitato irreversibilmente tanto che diversi autorevoli quotidiani hanno messo in dubbio la sua stessa candidatura.
 
Il 30 giugno [[2015]] annuncia la sua candidatura alle primarie repubblicane per le Presidenziali 2016 in una palestra della cittadina di [[Livingston]]. I sondaggi, all'inizio, lo danno comunque basso tra 6-7% anche se non distante dal superfavorito del partito, il candidato moderato [[Jeb Bush]] (13%).
 
Tuttavia con la discesa in campo dei candidati ultraconservatori anti-establishment come [[Donald Trump]] e [[Ben Carson]] il suo consenso si stabilizza tra 3.4% e 3.2% in basso alla classifica non distante dallo stesso Bush tra il 4.5% e 5.5% anche lui, come Christie, penalizzato per il suo conservatorismo moderato ed per essere un candidato gradito all'apparato del partito.
 
Il 1 febbraio [[2016]], il primo caucus dello Iowa, consegna a Christie una bruciante sconfitta: un misero 1.8% piazzandosi decimo su dodici candidati
 
==Note==