Ezra Bridger: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 29:
Per fermare i Ribelli, allora, venne mandato il Gran Moff [[Wilhuff Tarkin]] che riuscì a metterlo alle strette grazie al Grande Inquisitore e Kallus, i quali riuscirono a catturarlo e torturarlo per cercare di estorcergli informazioni. Kanan venne tenuto prigioniero sullo [[Star Destroyer]] ''Sovereign'' in orbita su [[Mustafar]] quando Hera, Ezra, Sabine, Zeb e Chopper andarono a salvarlo, utilizzando un Carrier d'assalto imperiale e un caccia [[Caccia TIE|TIE]] rubati. Ezra salvò Kanan ma i due si ritrovarono costretti a confrontarsi con il Grande Inquisitore, il quale ferì Ezra (procurandogli due vistosi graffi sotto l'occhio sinistro) ma venne in seguito sconfitto da Kanan. L'Inquisitore a quel punto, anziché venire sconfitto, scelse di morire facendosi precipitare dalla passerella nell'esplosione del reattore. Il gruppo fu poi salvato da una flotta dell'Alleanza Ribelle del senatore [[Bail Organa]], entrando dunque di fatto a far parte della Ribellione contro l'Impero.
Kanan ed Ezra ebbero anche un confronto con il malvagio Signore dei [[Sith]] [[Dart Fener]], mandato appositamente su Lothal dopo la dipartita del
Si recò su [[Pianeti_di_Guerre_stellari#Seelos|Seelos]] assieme a Kanan, Sabine, Zeb e Chopper per incontrare i cloni [[CT-7567|Rex]], [[Star Wars Rebels#Altri personaggi|Wolffe]] e [[Star Wars Rebels#Altri personaggi|Gregor]], un tempo soldati dell'esercito della Repubblica, i quali vivevano da nomadi su un [[AT-TE]] modificato nelle lande desolate di Seelos. Quando l'agente Kallus si recò sul pianeta insieme a tre camminatori [[AT-AT]] per attaccare i ribelli nonostante il vantaggio numerico, venne respinto e costretto alla fuga grazie all'intervento provvidenziale di Kanan, Ezra e Zeb. Quando Dart Fener mandò due nuovi Inquisitori per contrastare i Ribelli, [[Star Wars Rebels#Impero Galattico|Quinto Fratello]] e [[Star Wars Rebels#Impero Galattico|Settima Sorella]], Kanan li affrontò sul pianeta [[Pianeti_di_Guerre_stellari#Takobo|Takobo]] ma venne da loro sconfitto. Ezra provò ad intervenire per salvare il suo maestro ma Settima Sorella glielo impedì facilmente. Vennero solo salvati dall'intervento di [[Ahsoka Tano]] che riuscì a sconfiggere gli Inquisitori, permettendo a Kanan ed Ezra di fuggire e di salvare due neonati sensibili alla Forza (un Ithoriano e un umano) dalle grinfie dei malvagi Inquisitori. Ezra tornò con Kanan su Lothal per trovare i suoi genitori, avendoli percepiti attraverso la Forza, e scoprì da [[Star Wars Rebels#Altri personaggi|Rayder Azadi]], ex-governatore di Lothal, che i suoi genitori avevano fatto fuggire i loro compagni prigionieri ma erano stati uccisi prima che potessero fuggire. S'incontrò con la principessa [[Leila Organa]] di [[Alderaan]] su Lothal, ottenendo delle navi per flotta ribelle, collaborando egregiamente con la scaltra e giovane principessa. Quando lo ''Spettro'' si ritrovò alla deriva nello spazio, Kanan, Sabine ed Ezra decisero di prelevare del carburante dalla stazione situata su un asteroide e gestita dall'alieno Yushyn. Utilizzando i Purrgil, creature simili a balene con dei tentacoli e sensibili alla Forza, Ezra riuscì a salvare i suoi amici dagli scagnozzi di Yushyn, che finì ucciso.
|