* Hay è lo zio della cantante [[Sia Furler(cantante)|Sia]], chein collaborapassato concollaboratrice glidegli [[Zero 7]]. Di quest'ultimo gruppo è stato scelto il singolo "''In Thethe Waiting Time"'' da [[Zach Braff]] come una delle colonne sonore del suo film [[Garden State]], nel quale è anche presente il singolo di Hay "''I Just Don't Think I'll Ever Get Over You"''.
* Brani di Hay sono comparsi in alcuni episodi di ''What About Brain'', sit com della [[American Broadcasting Company|ABC]]. L'episodio 1-02 contiene "''Waiting Forfor My Real Life Toto Begin''," l'episodio 2-03 "''Beautiful World''," e l'episodio 2-04 infine "''Don't Wait Up''." Tutti i brani sono inseriti a chiusura della puntata e sono tutti in versione acustica.
* Nel dicembre del [[2005]], Hay e [[Heather Mills McCartney]] hanno reinciso "''My Brilliant Feat"'' in tributo a [[George Best]], [[calciatore]] morto il 25 novembre dello stesso anno. I ricavati sono stati donati alla [[Donor Family Network]], per promuovere la donazione degli organi. Il video è disponibile su [[iTunes]] con un bonus video in tributo a Best.
* Hay ha dichiarato che il nome della band di cui fa parte è nato quando, in [[autobus]], passando davanti a dei lavori in corso, ha letto un cartello che diceva proprio ''Men at Work'' ("Lavori in corso").
* ''Beautiful World'' è stata inserita in un episodio della serie della [[NBC]] ''[[Black Donnellys]]''.