Namikaze Minato: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mav3 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
Il Quarto Hokage era il grande ninja che ha sigillato la [[Cercoteri#La Volpe a Nove Code|Volpe a Nove Code]] dentro [[Naruto Uzumaki|Naruto]], sacrificandosi per il [[Villaggio della Foglia|Villaggio]]. Si dice che sia stato il più grande ninja che la Foglia abbia mai avuto. Prima di sigillare la Volpe, espresse il desiderio che Naruto non venisse visto come un mostro, ma piuttosto come un eroe che aveva salvato il villaggio dalla distruzione. Tuttavia questa sua volontà non fu esaudita, visto che per dodici anni Naruto rimase isolato da tutti quelli che erano a conoscenza del suo segreto. È stato allievo di [[Jiraiya (Naruto)|Jiraiya]], ed il maestro di [[Kakashi Hatake]], [[Clan Uchiha#Obito Uchiha|Obito Uchiha]] e di [[Chunin del Villaggio della Foglia#Rin|Rin]].
 
Il Quarto Hokage è simile a Naruto sotto molti aspetti, come sostiene anche Jiraiya. Oltre allo stesso colore di occhi e capelli, i due hanno anche lo stesso gruppo sanguigno e due personalità molto simili. [[Alba (Naruto)#Itachi Uchiha|Itachi]] ha definito Naruto come ''l'eredità del Quarto Hokage''. Queste somiglianze hanno fatto sì che molti [[fan]] identifichino il Quarto Hokage con il padre di Naruto, tuttavia, tranne le somiglianze già citate, questa teoria non è stata provata in alcun modo; tutti i riferimenti alla famiglia del Quarto Hokage sono stati attentamente evitati dall'autore, lasciando il passato del personaggio avvolto nel mistero. (Il leader dell'organizzazione Alba è un gemello di Yondaime o il Quarto Hokage stesso! In un prossimo capitolo del manga Naruto lo incontrerà)
 
Il Quarto Hokage creò almeno due tecniche originali: la prima, quella della dislocazione istantanea, gli permetteva di trasportarsi istantaneamente in qualsiasi luogo, utilizzando uno speciale sigillo. Inoltre fu il creatore del [[Rasengan]], che insegnò poi al suo stesso maestro Jiraiya. Tale tecnica tuttavia rimase incompiuta; il Quarto Hokage infatti aveva intenzione di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo anche più potente, ma non riuscì a farlo sia per la difficoltà del processo sia per la sua morte prematura.