Killzone 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
=== ISA ===
 
;Sergente di Prima Classe Tomas "Sev" Sevchenko: Il personaggio principale di ''Killzone 2'' e di ''Killzone 3''. Dopo gli eventi del secondo capitolo, si unisce ai superstiti per cercare di sopravvivere alla cattura e per fuggire da Helghan. Dopo essersi separato da Rico, si rifugia con gli altri soldati ISA nella giungla di Kaznan per poi essere catturato dagli Helghast e successivamente salvato proprio da Rico, dopo mesi nei quali aveva creduto che il compagno fosse morto. Insieme, poi, salveranno il capitano Narville e metteranno fine ai piani di conquista di Stahl riuscendo a fuggire dal pianeta. Come nel capitolo precedente, si dimostra soldato capaceeccellente, coraggioso e caparbio.
 
;Sergente Rico Velasquez: Ex comandante della squadra Alpha, è responsabile dell'uccisione a sangue freddo dell'autarca Scolar Visari. Durante la fuga da Helghan, nel coraggioso tentativo di soccorrere Jammer e altri soldati braccati dagli Helghast, si separa da Sev contravvenendo all'ordine di ritirata di Narville: rischia così di rimanere schiacciato dall'ultimo incrociatore in caduta sul pianeta e viene creduto morto. Riappare dopo 6 mesi insieme ad un manipolo di superstiti, i 'Raiders', salvando Sev che era stato catturato dagli Helghast e accorrendo insieme a quest'ultimo in aiuto di Narville. In questo capitolo lo vediamo in forte contrasto con Narville, scaturito dalla sua irresponsabile azione nell'occasione della morte di Visari e ulteriormente inasprito dalla sua tendenza a disobbedire ad ordini che lui reputa sbagliati. Nonostante ciò il suo apporto si dimostrerà ancora una volta decisivo, riuscirà infatti a salvare la vita a Sev e Narville e a mantenere viva la resistenza contro gli Helghast al comando dei Raiders.
 
;Capitano WilliamJason Narville: Comandante delle forza di invasione ISA su Helghan ormai costretta alla ritirata, si rifugia con i sopravvissuti nella giungla di Kaznan cercando di ripristinare il collegamento radio con la Terra per cercare di fuggire dal pianeta con i suoi uomini. Sente molto la responsabilità di riportare a casa i suoi uomini vivi e ciò talvolta prevale sulla determinazione in combattimento, che invece lo contraddistingueva nel precedente capitolo. Inizialmente nutre un profondo risentimento nei confronti di Rico per l'uccisione di Visari, mantenendo nei suoi confronti una certa diffidenza anche dopo essere stato salvato da morte certa agli stabilimenti della Stahl Arms. Nel prosieguo del gioco avrà però modo di ricredersi e di provare nuovamente stima per il compagno d'armi.
 
;Jammer: Giovane soldatessa ISA, si unisce a Rico e ai suoi Raiders dopo il fallimento del primo tentativo di fuggire dal pianeta. Si mostra risoluta e coraggiosa, al punto da diventare la seconda in comando dei Raiders. È lei ad accompagnare Rico e Sev all'inizio della funicolare che porterà Rico e Sev alla Stahl Arms e, successivamente, a salvarli dalla fabbrica semovente mostrandosi molto abile e spericolata alla guida di un buggy ISA.