Radio in store: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AlessioBot (discussione | contributi)
m Bot: voce senza uscita
Ripristinata la Versione del 24 gen 2016 alle 15:42 di Bottuzzu
Riga 1:
{{Voci senza uscita}}
{{W|radio|giugno 2009}}
La '''radio in store''' è un mezzo di comunicazione di massa diffusa sotto forma di audio digitale nei centri commerciali o reti di vendita attraverso un palinsesto che unisce intrattenimento e rilevanza della comunicazione.
 
La comunicazione utilizzata per realizzare la radio in store, intervallata dalla musica e dalla pubblicità, ha diverse funzioni: accompagnare la clientela durante la permanenza all'interno del punto vendita, intrattenere lo staff durante l'arco della giornata lavorativa, informare i frequentatori dell'insegna sia dei prodotti già esistenti o nuovi, in vendita o in promozione.
 
Oggi un buon servizio di radio in store non può presumere dall'esigenza di riconoscibilità del brano o se inedito, deve rispecchiare perfettamente il brand che rappresenta. Tra i principali music provider italiani, autorizzati da SIAE e SCF dal 1997 ad esercitare è [[Www.webradioinstore.it|Radio InStore]] del Gruppo Newton & Associati srl al cui interno operano esperti di Marketing Emozionale, Musicisti, Sound Engineers per offrire i contenuti più adatti
 
== Voci correlate ==
* [[SkyRec]]
* [[Radio in store|Radio InStore]]
 
[[Categoria:Mass media digitali]]