Suzaku Kururugi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 112:
Suzaku, a bordo del suo novo Lancelot Albion, uccide i Rounds giunti a Pendragon, capitale dell'Impero, per eliminare il nuovo Imperatore, despota; risparmia, il Knight of Zero, solo la vita di Gino. La sua vittoria nel duello con Lord Waldstein, il cui Geass permette al proprietario di vedere in anticipo ogni mossa dell'avversario, fa di Kururugi il Cavaliere più forte del mondo.
 
Suzaku viene a sapere che Schneizel ha annientato, con la F.L.E.I.J.A., l'intera popolazione di Pendragon. Rivede scioccato la sopravvissuta Nunnally, che appare nella telecomunicazione al fianco del carnefice, dichiarandosi nemica di Kururugi e Lelouch. Il Britanno onorario le chiede come possa schierarsi con l'artefice della strage (la ragazzina è convinta che gli abitanti della capitale siano stati portati al sicuro). Sprona violentemente il suo protetto: lo Zero Requiem deve andare avanti, nonostante l'opposizione della sorellina dell'Imperatore. C.C. ammonisce la durezza del Knight of Zero; egli, risponde il giovane, è la spada dell'amico d'infanzia, mentre l'interlocutrice è lo scudo del Sovrano, incaricata perciò di difendere quest'ultimo. Un discorso egoista, sostiene C.C., che rimane al fianco del complice, Lelouch (del quale è innamorata).
 
Durante l'ultimo attacco dei dissidenti all'Impero, Suzaku Kururugi perde la vita. Qualche tempo dopo, Zero appare di fronte al tirannico Imperatore, che, dopo la vittoria, ha il mondo intero in suo potere. Come promesso, sarà Suzaku ad uccidere Lelouch, che ha ceduto la maschera di Zero all'amico d'infanzia, ufficialmente perito. Zero trafigge il despota, il quale, prima di morire, preannuncia all'altro il fardello della maschera: Suzaku non potrà più toglierla; egli sarà come morto, sacrificherà la propria felicità per quella degli altri. Questa sarà la sua punizione. Dopo la scomparsa di Lelouch, che, prevedeva lo Zero Requiem, aveva attirato a sé tutto l'odio del mondo, per poi liberare questo dal negativo sentimento, Zero sarà il Cavaliere dell'Imperatrice Nunnally. Al suo fianco, Schneizel, sul quale Lelouch aveva emanato il Geass, ordinandogli cieca obbedienza a Zero.