From Under the Cork Tree: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: implemento parametro DurataN del template {{Tracce}} (v. richiesta) |
m fix wlink |
||
Riga 29:
I Fall Out Boy si formarono nel 2001 nei pressi di [[Chicago]], [[Illinois]]. Debuttarono nel 2002 con uno [[Project Rocket / Fall Out Boy|split EP coi Project Rocket]] pubblicato dalla [[Uprising Records]]. Un primo mini-album, [[Fall Out Boy's Evening Out with Your Girlfriend]], venne registrato lo stesso anno, ma pubblicato dalla Uprising nel 2003 contro il volere della band. Entrambe le pubblicazioni aiutarono i Fall Out Boy a ottenere fama su internet e attenzioni dalle grandi etichette discografiche. Il gruppo firmò per l'etichetta discografica indipendente [[Fueled by Ramen]] e ricevette un anticipo dalla[[Island Records]], che finanziò la produzione di ''Take This To Your Grave''. Quest'ultimo divenne un successo underground e contribuì a formare una base di fan per i Fall Out Boy, che tornarono in studio nel novembre 2004 per iniziare a lavorare su un nuovo album.
Tuttavia la band ebbe un contrattempo nel febbraio 2005 a causa delle ansie di Wentz, date dall'incisione di una nuova registrazione, che culminarono con un tentato suicidio. Wentz spiegò "È stato opprimente. Ero sia ansioso che totalmente depresso. È particolarmente opprimente quando sei sul punto di fare qualcosa di molto grande e pensare che sarà un grande flop. Ero angosciato dall'insicurezza." Dopo essersi sottoposto a terapia, Wentz si è ricongiunto ai Fall Out Boy e si è diretto a [[Burbank (
== Registrazione e produzione ==
''From Under The Cork Tree'' è stato registrato a [[Burbank (
Il ritornello di "Sugar, We're Goin Down" fu vicino all'essere scartato dalla casa discografica, ma alla fine venne mantenuto. Wentz ricordò "La nostra etichetta ci disse che nel ritornello c'erano troppe parole e le chitarre erano troppo forti, e che le radio non l'avrebbero mai mandata in onda." L'Island Records intervenne anche quando il gruppo volle intitolare la prima canzone dell'album "My Name Is [[David Ruffin]] and These Are [[The Temptations]]". Wentz dichiarò: "La nostra etichetta disse 'Verrete querelati se lo farete' e i nostri avvocati dissero 'Verrete senza dubbio citati in giudizio'. E allora dicemmo 'Ok, perché non vi immortaliamo in una canzone?'". Successivamente la band rinominò la canzone in "Our Lawyer Made Us Change the Name of This Song So We Wouldn't Get Sued". ("I nostri avvocati ci hanno fatto cambiare il titolo di questa canzone così non verremo querelati")
| |||