Tesla Model 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sostituendo foto
Guidoz (discussione | contributi)
Aggiunta qualche info presa sopratutto da oagina inglese, integrata con info racimolate dal sito ufficiale e dal video di presentazione. Purtroppo non sono in grado di recuperare fonti in italiano se non il già linkato sito ufficiale.
Riga 33:
}}
 
La '''Tesla Model 3''' (spesso indicata come '''Model ☰''' e precedentemente nota come '''Model E''') è un'automobile interamente elettrica a 54 porte, prodotta da [[Tesla Motors]]. La vettura è stata presentata da [[Elon Musk]] il 31 marzo 2016 nel corso di un evento tenutosi a [[Hawthorne (California)|Hawthorne]] alla presenza di 800 invitati e trasmesso in streaming sul sito ufficiale. Le prime consegne sono previste per la fine del 2017 (2018 in Europa) con un prezzo di partenza di 35.000 $ (esclusi incentivi).
 
== Caratteristiche ==
Il prezzo di partenza sarà di 35.000 $ e l'autonomia sarà di almeno 345 km.
L'autonomia annunciata per questo modello è di almeno 346km (215 miglia), sarà omologata per 5 persone, e sarà capace di raggiungere i 100km/h in meno 6 secondi.
 
Così come in altri modelli del costruttore, oltre al classico bagagliaio posteriore sarà presente anche un bagagliaio anteriore, grazie alla riduzione delle parti meccaniche, e del loro volume, necessarie a questo tipo di automobili rispetto alle classiche auto con motore termico.
 
La versione base disporrà di una [[trazione posteriore]], ma è prevista l'introduzione di una versione a [[Trazione integrale|quattro ruote motrici]].
 
== Collegamenti esterni ==