VIEW Conference: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico |
Ho aggiornato le date e le categorie dei VIEW awards |
||
Riga 24:
Secondo gli assessori Cirio, Coppola e Giordano, “View Conference si lega al nostro territorio proponendosi non solo come alto momento di studio e riflessione sui media digitali - attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni - ma anche come una concreta occasione per proporre e discutere progettualità innovative, puntando l'attenzione su settori strategici per il futuro e sulle opportunità di crescita, in particolare per le nuove generazioni”<ref>[http://www.regione.piemonte.it/notizie/piemonteinforma/in-breve/archivio/2011/ottobre/index.php?limit=6&limitstart=6 Archivio In Breve - Sito Ufficiale della Regione Piemonte<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
==
Il ''VIEW Award'' è il premio internazionale per cortometraggi di animazione 3D e VFX dedicato ai talenti emergenti dell'animazione e degli effetti speciali, che vede la partecipazione di giovani artisti in concorso da tutto il mondo. I vincitori vengono selezionati da una giuria internazionale, composta da esperti nei vari settori del premio e da direttori e professori di provenienti da scuole di animazione in Europa e in Nord America. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il '''15 Settembre 2016.'''
Link ai contest:
* '''VIEW Awards''' [http://www.viewconference.it/awards-and-social-contest/ http://www.viewconference.it/it/award]
=== Categorie ===
VIEW Conference ha aperto i bandi per partecipare a '''quattro diversi contest''':
=== VIEW Award ===
Se hai realizzato, tra il 2015 e il 2016, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, inviaci il tuo lavoro. Aperto a studenti e professionisti, le categorie del VIEW Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Visivi.
I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 euro.
=== VIEW Social Contest ===
Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest è aperto a chiunque abbia realizzato un corto, un video musicale o una pubblicità con animazioni 2D/3D e/o con effetti speciali che affronta temi legati all’attualità e al sociale tra il 2015 e il 2016.
Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.
=== VIEW Game Award ===
Verrà premiato il videogioco con la migliore storia, design e mechanics.
I vincitori riceveranno un premio in denaro di 500 euro.
=== Italianmix ===
ITALIANMIX promuove corti (max 30 minuti) innovativi e originali realizzati da creativi italiani o stranieri su temi italiani.
Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.
== Edizione 2015 ==
VIEW Conference 2015 si
=== Speaker principali ===
|