Cheetah (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 60:
Priscilla fu un membro della [[Villainy Inc.]], un'associazione criminale che contava alcune tra le tante nemiche di Wonder Woman.
 
Priscilla ebbe numerosi scontri con Wonder Woman fino al suo ritiro nella sua magione nel North Shore Maryland. In ''Wonder Woman'' n. 274 (dicembre 1980), il criminale [[Kobra (DC Comics)|Kobra]] tentò di reclutare la collega per la sua organizzazione. Quando la incontrò si trovò davanti una donna invalida. La nipote di Priscilla, Deborah, entrò nel momento in cui fu fatta l'offerta, ma prima che Priscilla potesse declinare e alleggerirsi del suo alter-ego, morì.
 
La DC successivamente rilanciò la sua continuità nella serie del [[1985]] ''[[Crisi sulle Terre infinite]]'', introducendo una nuova Cheetah per la Modern Age, Barbara Ann Minerva. La Cheetah originale, Priscilla Rich, fu reinserita come ancora esistente nell'epoca post-''Crisi'' quando la [[Ippolita (DC Comics)|Regina Ippolita]] divenne la Wonder Woman della Golden Age <ref>''Wonder Woman: Our Worlds at War'' n. 1 (settembre 2001)</ref>. Nel presente, invece, viene mostrata come una donna anziana assassinata da Minerva. E in questa realtà non fu mai un'invalida post-''Crisi'', poiché Minerva menzionò come Priscilla scrisse dei libri che la condannavano quando diventava Cheetah. Rich fu assassinata nella propria casa da Minerva, sotto la pressione di [[Zoom (personaggio)|Zoom]] <ref>''The Flash'' n. 219 (aprile 2005)</ref>. Zoom teorizzò che se Minerva avesse ucciso Rich, avrebbe solidificato se stessa come vera Cheetah e che quindi sarebbe stata anche una criminale migliore.