Utente:Michele859/Sandbox20: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 37:
 
== Trama ==
Tre rapinatori in fuga dopo una rapina alla banca di New Jerusalem, Bob Sangster, Tom "Barbwire" Gibbons e "Wild Bill" Kearney, si avventurano nel deserto dove trovano una donna che sta per dare alla luce un bambino. La donna muore dopo il parto, non prima di aver affidato il neonato ai tre banditi con la richiesta di portarlo in salvo alla città da cui sono fuggiti. Solo Sangster sopravviverà al deserto e riuscirà a tornare a New Jerusalem, determinato ad onorare la richiesta della donna. Giunto alla chiesa della città dove si sta celebrando il Natale, morirà subito dopo aver compiuto il suo dovere.
Bob Sangster, Tom "Barbwire" Gibbons, "Wild Bill" Kearney e José rapinano una banca di New Jerusalem. José e il cassiere rimangono uccisi mentre Barbwire rimane ferito ad una spalla. I tre fuggono nel deserto ma rimangono presto senza cavalli e con poca acqua. Raggiungono un pozzo che si rivela asciutto e vi trovano una donna incinta che darà alla luce un bambino prima di morire. La donna farà in tempo a nominare i tre padrini del bambino e a chiedere che sia portato al padre Frank Edwards, il cassiere rimasto ucciso nella rapina.
 
Bob vorrebbe abbandonare il bambino ma gli altri due sono determinati ad onorare la richiesta della donna e si incamminano quindi per New Jerusalem. Indebolito per la ferita alla spalla, Barbwire rinuncia a seguire gli altri e si suicida. Dopo essersi fermati a riposare per la notte, Bob si accorge che Bill è sparito ed ha lasciato un biglietto in cui spiega che se n'è andato a causa della poca acqua che era rimasta.
 
Bob prosegue, abbandonando la sua roba per la strada, incluso il bottino della rapina. Ad un certo punto pensa di abbandonare anche il bambino ma poi torna sui suoi passi. Le sue forze si esauriscono quando arriva presso un pozzo che si rivela avvelenato ma ha un'idea. Beve dal pozzo sapendo che ci vorrà un'ora prima che il veleno lo uccida. Giunge infine stremato alla chiesa di New Jerusalem dove si sta celebrando il Natale. Compiuto il suo dovere, muore senza pronunciare una parola.
 
== Produzione ==