L'eredità (programma televisivo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Marylucetta (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Marylucetta (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 579:
* Un programma di: Carlo Conti, Mario D'Amico, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Antonio Miglietta, Umberto Sebastiano
 
La quattordicesima stagione parte il 21 settembre [[2015]] con la conduzione di [[Carlo Conti (conduttore televisivo)|Carlo Conti]] che rimane al timone della trasmissione per sole sei puntate. A partire dal 27 settembre subentra [[Fabrizio Frizzi]], che avrebbe dovuto condurre il quiz fino a marzo, ma il 12 marzo viene annunciato che lo condurrà fino a fine stagione. La trasmissione, abbandonato il CPTV Dear Rai del Nomentano (in fase di restauro), va in onda dagli studi di Cinecittà. Cambiano anche alcuni meccanismi all'interno del gioco. Il programma è ancora una volta un successo: infatti batte quotidianamente i competitor di Canale 5, ''[[Avanti un altro!]]'' e ''[[Caduta libera (programma televisivo)|Caduta libera]]''. ''Avanti un altro!'' si trova in difficoltà contro il quiz di Rai 1 mentre ''Caduta libera'' riesce a difendersi bene superando in tre occasioni anche gli ascolti del programma. L'8 novembre viene realizzata una puntata speciale che vede la conduzione a staffetta di Conti e Frizzi.
 
Nel corso di questa stagione il programma va in onda regolarmente, fatta eccezione dei seguenti giorni:
* 10 ottobre, per lasciare spazio alla partita di calcio della Nazionale Italiana.
* 25 ottobre, per lasciare spazio al GP di Formula1 dagli Stati Uniti.
* 31 ottobre, per lasciare spazio ad uno speciale del Tg1 dedicato alla chiusura di EXPO[[Expo 2015]].
* 14 novembre, per lasciare spazio ad uno speciale de La Vita in Diretta, incentrato sugli [[Attentati del 13 novembre 2015 a Parigi|attentati terroristici di Parigi]].
* 15 novembre, in segno di lutto per le vittime degli attentati terroristici di Parigi.