Good Rockin' Tonight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix wikilink con disambiguante errato
Riga 43:
Harris aveva una pessima reputazione per gozzovigliare, e spesso dimenticava i testi delle canzoni. Nella sua versione del brano, per la maggior parte segue il testo originale di Brown, ma verso la fine sostituisce le ultime strofe con dei suoni gutturali "hoy hoy hoy!".{{Citazione necessaria|date=July 2007}}
 
Questa canzone rappresenta una specie di prima canzone popolare dell'era della black music, facendo riferimenti a [[Sweet Lorraine]], [[Sioux City Sue]], [[Sweet Georgia Brown]], [[Caldonia]], [[Elder Brown]], e [[Deacon Jones (song)|Deacon Jones]]. Tutti questi personaggi sono emersi nelle hit precedenti.
 
==Cover==
Riga 53:
===Altri Artisti===
*[[Montrose (band)|Montrose]] - [[Ronnie Montrose]] registrò una versione [[hard rock]] di questo brano per il debutto del suo album con [[Sammy Hagar]] vocalist.
 
*[[The Honeydrippers]] con [[Robert Plant]] & [[Jeff Beck]] - registrarono questa canzone con il titolo ''Rockin at Midnight''.
 
*[[Paul McCartney]] cantò questa canzone nel suo album ''[[Unplugged - The Official Bootleg]]''.
 
*[[Bruce Springsteen]] eseguì questa canzone nel 1978 nel [[Darkness Tour]], e generalmente veniva usata come brano di apertura. La riutilizzò in maniera occasionale nel [[The River Tour]] del 1980-81.<ref>Barker, Derek (2009). Liner notes to ''Bruce Springsteen's Jukebox: The Songs that Inspired the Man'' [CD]. Chrome Dreams.</ref>
 
*[[Contraband (band)|Contraband]], nel 1991 per il loro omonimo album di debutto.
 
*[[Ricky Nelson]] registrò la canzone per il suo album del 1958 ''[[Ricky Nelson (album)|Ricky Nelson]]''.
 
*[[Lonnie Lee]] incise il brano per il suo album del 1993 ''[[Don't Look Back (Lonnie Lee album)|Don't Look Back]]''; la sua versione è meno rock'n'roll.