Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 282:
Abbandonati i panni del Cavaliere di Arkham, e ritrovata la ragione, [[Jason Todd]] indossa quelli del vigilante [[Cappuccio Rosso]]. Questa espansione era inizialmente disponibile solo via Pre-Order da GameStop.
====Trama====
Gli uomini di [[Maschera Nera (DC Comics)|Maschera Nera]] stanno esercitando un contrabbando d'armi con quelli del [[Pinguino (personaggio)|Pinguino]] ai moli di [[Gotham City|Gotham]]. Improvvisamente vengono attaccati da un uomo con un [[Cappuccio Rosso]]: è [[Jason Todd]], che ha lasciato i panni del Cavaliere di Arkham per diventare un vigilante e si rivela un abile combattente e un ottimo stratega; tuttavia a differenza di Batman non di fa scrupoli a uccidere le sue vittime con le sue pistole. Interrogando gli uomini di Maschera Nera, Jason scopre dove si trova l'ufficio di Sionis. Quest'ultimo lo affronta sottovalutando la minaccia che disi trova davanti; Jason quindi lo fa fuori in poco tempo. Disperato Sionis giura di fare tutto quello che vuole Jason ma questi lo getta giù dalla finestra dicendo "porta i miei saluti a Joker".
 
==== Personaggi ====
Riga 296:
 
===''Batgirl: Una questione di famiglia''===
Il 14 luglio per i possessori del Season Pass e il 21 luglio è stato reso disponibile un episodio di Arkham intitolato ''Batgirl: Una questione di famiglia'', attualmente il più "grande" dei sei episodi annunciati con una durata di circa 45 minuti solo per la campagna principale e la possibilità di esplorare l'ambiente a piacimento per scoprire i segreti (gli altri episodi durano circa 15 minuti l'uno). L'episodio è stato sviluppato da Warner Bros Games Montréal e si presenta come un prequel incentrato su Batgirl.
====Trama====
Una notte di San Valentino, il [[Joker]] rapisce il nuovo commissario [[James Gordon]] e i suoi uomini. [[Batgirl]] e [[Robin]] si dirigono al Seagate Amusement Park (un vecchio luna park costruito su una piattaforma petrolifera) per salvarli. Dopo aver salvato il primo ostaggio, i due sono costretti a dividersi quando il Joker tenta di fermarli con un bazooka. Mentre Robin cerca di rintracciare il Joker, Batgirl deve salvare i poliziotti tenuti in ostaggio dai suoi uomini e da Harleen Quinzel, che innamorata del pagliaccio è diventata la folle [[Harley Quinn]]; Barbara, contemporaneamente, dovrà fermare le trappole mortali delle attrazioni del parco in cui si trovano gli ostaggi e aiutare Robin a disinnescare delle bombe. alla fine dopo un scontro agguerrito contro il Joker e i suoi aiutanti Batgirl riesce a salvare il padre, e a sconfiggere i criminali ma il Joker prende Harley in ostaggio e tenta di uccidere Tim ma alla fine fugge con un paracadute mentre Barbara si dilegua per non farsi riconoscere dal padre.
 
==== Personaggi ====
Riga 318:
 
====L'Antefatto====
Completando alcuni giochi nelle attrazioni del parco si potranno ascoltare delle registrazioni di Edward Burke, il fondatore del paroco, dadicate a sua figlia Katie , malata di tumore. È stata proprio Katie a consigliare al padre di aprire il Luna-Park mostrandocimostrandogli i suoi disegni; con l'avanzare della storia si scopre che l'amica di Edward, la dottoressa Harleen Quinzel (che era già diventata in segreto [[Harley Quinn]]), gli aveva consigliato di farsi aiutare da un certo Jack Withe (in realtà [[Joker]] sotto mentite spoglie). "Jack" aiutò Edward ad aprire il parco (si deduce che sia anche arrivato a uccidere gli ispettori) e nel frattempo gli consigliò di affidare Katie alle cure della dottoressa Penelope Young (personaggio importante del [[Batman: Arkham Asylum|primo gioco]]). Dopo aver completato tutti i giochi si potrà accedere all'ufficio del direttore per ascoltare l'ultima registrazione: in essa si scopre che Joker ha convinto la dottoressa Young ad aumemtare le dosi dei medicinali di Katie provocando la sua morte. Edward sconvolto per la perdita di sua figlia e incitato da Harleen Quinzel lasciò il parco a "Jack" e si suicidò con delle pastiglie esilaranti dategli da quest'ultimo.
 
===''Commissariato sotto chiave''===
Ambientato dopo gli eventi della trama principale, questo episodio incentrato su [[Nightwing]] fu reso per la prima volta disponibile con l'aggiornamento di settembre.
====Trama====
Nightwing, tornato a [[Blüdhaven]] dopo l'esecuzione del Protocollo Knightfall scopre che gli uomini del [[Pinguino (personaggio)|Pinguino]] stanno cospirando per liberare il loro capo, approfittando dell'assenza di [[Robin]] partito per il viaggio di nozze. Pertanto Dick si reca all'alba a [[Gotham City|Gotham]] e con il supporto di [[Lucius Fox]] riesce a sabotare i terminali dell'ascensore per bloccare la fuga del Pinguino. E dopo aver sconfitto i suoi uomini riesce fermare il boss criminale e a riportarlo al GCPD. Qui Aaron Cash chiede a Nightwing se voglia continuare a proteggere Gotham come [[Batman]] ma Dick declina l'offerta.
 
====Personaggi====
Riga 350:
Ambientato dopo gli eventi della trama principale, questo episodio incentrato su [[Catwoman]] doveva essere rilasciato ad ottobre, alla fine però uscì solo a novembre insieme all'episodio successivo.
====Trama====
Catwoman, assetata di vendetta per quello che ha passato per colpa dell'[[Enigmista]], rintraccia il suo covo in una vecchia fabbrica di giocattoli e decide di distruggerlo mentre il criminale è ancora in prigione. Recuperate le chiavi d'accesso dagli scagnozzi di Nigma, Selina raggiunge il computer centrale e affronta l'esercito di robot del criminale che, usando la sua telefonata dalla prigione, intende fermarla. L'Enigmista tuttavia è messo in difficoltà dalla presenza di Aaron Cash e dalla scarsa vocabolistica del suo computer. Alla fine Catwoman trasferisce a se stessa tutti i soldi di Nigma e si allontana impostando l'auto-distruzione mentre dall'altro capo del telefono il criminale viene stordito da Cash con un teaser .
 
====Personaggi====
Riga 372:
In questo pacchetto storia, [[Robin]] sarà il protagonista, l'episodio è stato rilasciato a novembre insieme al precedente .
====Trama====
[[Due Facce]] riesce a fuggire dalla prigione, e, approfittando dell'assenza di [[Batman]], prende il controllo di dell'Hell's Gate Disposal Service la ditta di smaltimento dei rifiuti di [[Gotham City|Gotham]] che usa come base per il suo traffico illegale di banconote. [[Barbara Gordon|Barbara]] e Tim però tornano dalla luna di miele e Robin viene inviato a fermare Harvey; Tim sarà messo a dura prova dovendo per la prima volta affrontare da solo un così grande pericolo, ma motivato da Barbara capisce di poter essere migliore di Batman e di poter fare cose grandi anche da solo. Dopo un duro scontro Due Facce sembra avere la meglio ma, mentre lancia la sua tradizionale moneta, Robin lo mette fuori gioco e lo riporta dietro le sbarre.
 
====Personaggi====
Riga 389:
 
===Il paese delle meraviglie===
Il [[Cappellaio Matto (DC Comics)|Cappellaio Matto]] si è infiltratocostituito nelal GCPD rivelando di aver catturato tre poliziotti e di aver imbottito le loro auto di esplosivo. [[Batman]] salva i primi due ma il terzo non è nell'auto ma è tenuto da Tech in persona; Batman tenta di fermarlo ma il Cappellaio lo ha ipnotizzato con le sirene della polizia e nella sua mente, come in un libro di fiabe, Bruce rivive i fatti passati dall'attacco di [[Joker]] al manicomio alle vicende di Arkham City fino ai fatti della notte di Halloween; ma alla fine Jervis viene sconfitto e finisce al fresco.
 
===Sotto la superficie===
Riga 395:
 
===La guerra dell'ombra===
Ambientato dopo gli eventi narrati in ''[[Batman: Arkham City]]'', il codice morale di [[Batman]] lo spinge ai suoi limiti quando la salute di [[Ra's al Ghul]] si riprende grazie all'aiuto della Lega degli Assassini. Batman, infatti, trova i corpi di due membri della Lega degli Assassini; seguendo le tracce di una superstite (che morirà in seguito), il Crociato raggiunge le fondamenta dell'Ospedale Elliot Memorial nelle quali Ra's al Ghul è tenuto in vita con un macchinario ma in condizioni gravissime. La Lega spiega al detective che dovrà aiutarli a trovare ununa fonte di Pozzo di Lazzaro nascosta da qualche parte sotto Gotham poiché un gruppo di ribelli (di cui facevano parte anche i cadaveri da lui trovati) vogliono distruggerla. Batman decide di distruggerla lui stesso per impedire la resurrezione di Ra's ma dopo aver prelevato una dose del bagno alchemico viene fermato dai ribelli; inaspettatamente, però, si scopre che il loro capo è Nyssa Raatko (la sorella di [[Talia al Ghul|Talia]]): questa distrugge personalmente la fonte del Pozzo di Lazzaro e promette che, se Batman distruggerà la macchina che tiene in vita Ra's, lei e la Lega lasceranno Gotham per sempre. Batman non vorrebbe infrangere la sua regola di non uccidere ma sa che se curasse Ra's questo sarà nuovamente inarrestabile: se il giocatore sceglierà di curare Ra's, questi ucciderà Nyssa prima di scomparire; in caso contrario, Batman distruggerà il macchinario a cui è collegato ma impedirà che Nyssa lo uccida preferendo portarlo al GCPD dove prima di attendere la morte Ra's confesserà di essere fiero del suo prescelto (forse perché lo ha liberato dall'immortalità, forse perché ha finalmente ucciso qualcuno).
 
===Venuto dal freddo===