Say Say Say: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
MJJ-777 (discussione | contributi)
qualche correzione, modificato link su Neverland, aggiunte informazioni sul video
Riga 29:
}}
 
'''''Say Say Say''''' è il primo singolo estratto dall'album di [[Paul McCartney]], ''[[Pipes of Peace]]'', e il secondo duetto di successo McCartney-Jackson, dopo ''[[The Girl Is Mine]]'', contenuta nell'album ''[[Thriller (album Michael Jackson)|Thriller]]''. Uscì nel [[1983]], prodotta da [[George Martin]].
 
Il video, dove compare anche la sorella di [[Michael Jackson]], [[LaToya Jackson|La Toya]], fu girato all'Union Hotel e alla Victorian Mansion di Los Alamos, in California, costruiti entrambi nel 1880.
Riga 41:
 
== Il Video ==
GiratoÈ alstato girato a Los Alamos, California, a soli 13 minuti di macchina dal [[Neverland Ranch|Neverland Valley Ranch]] (che all'epoca ancora non esisteva con questo nome). [[Michael Jackson]] proprio durante le riprese di questo video si innamorò di quella valle che poi divenne qualche anno dopo la sua residenza personale.
 
È stato diretto da [[Bob Giraldi]], che aveva già diretto lo stesso anno il video musicale di Michael Jackson per la canzone ''[[Beat It]]''. Nel video vi sono dei [[cameo]] dell'allora moglie di McCartney, [[Linda McCartney|Linda]], della sorella di Jackson [[LaToya Jackson|LaToya]] e dello stesso regista nella parte di un uomo che gioca coi due protagonisti a [[biliardo]]. Il video è costato 500.000 dollari.
 
 
== Note ==