PowerShell: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fine traduzione |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 55:
* Un modello ''provider'' estendibile fornisce la possibilità di accedere e manipolare non solo il [[file system]], ma anche altre strutture dati gerarchiche. Ad esempio, PowerShell integra un provider per il [[Registro di Windows]] che consente l'accesso agli alberi "HKLM" (HKEY_LOCAL_MACHINE) e "HKCU" (HKEY_CURRENT_USER). In questo modo, il registro può essere visualizzato con comandi quali "dir HKLM:\SOFTWARE\Microsoft" dal prompt della shell. PowerShell fornisce provider per la libreria di certificati di sicurezza, le variabili d'ambiente e di shell, le funzioni e gli alias; gli utenti possono creare loro propri provider e integrarli in PowerShell.
* Le opzioni della riga di comando sono, in genere, parole intere, ma è possibile farvi riferimento più velocemente, specificando solo il numero minimo di lettere necessario a distinguerle dalle altre (ad esempio, l'opzione <code>-mostra-informazioni-dettagliate</code> può essere richiamata specificando solo <code>-m</code> se nessun'altra opzione comincia per '
* Completamento automatico dei comandi estendibile dall'utente. Si pensi che [[cmd.exe]] nelle versioni recenti di Windows può solo completare i nomi di file e directory, a differenza di ciò che accade in shell quali [[bash]] e [[zsh]].
|