Orsetta De Rossi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
==Carriera==
Figlia dell'attrice [[Anna Maria Giromella]], ha esordito sul piccolo schermo come attrice comica nel programma ''[[La TV delle ragazze]]'' in onda su [[RaitreRai 3]] tra il [[1988]] e il [[1989]]. In quello stesso programma hanno lavoravato anche altre giovani artiste come [[Cinzia Leone (attrice)|Cinzia Leone]], [[Francesca Reggiani]], [[Sabina Guzzanti]], [[Angela Finocchiaro]] e [[Monica Scattini]].
 
Ha poi lavorato come attrice in varie serie televisive e film cinematografici. Al cinema è stata diretta da vari registi. Tra questi [[Mimmo Calopresti]] in ''[[La seconda volta]]'' (film in concorso al [[Festival di Cannes 1996]]), [[Cristina Comencini]] in ''[[Matrimoni]]'' e [[Carlo Verdone]] in ''[[L'amore è eterno finché dura]]''. Ha partecipato al progetto "''Ferite a morte"'' di [[Serena Dandini]], che ha portato in scena episodi ispirati da fatti reali legati a [[violenza]] sulle donne.
 
È conosciuta come anche doppiatrice per aver doppiato attrici come [[Linda Hamilton]], [[Rosalind Chao]] e [[Miranda Richardson]]. Sua è anche la voce femminile fuori campo nel programma televisivo ''[[Decameron (programma televisivo)|Decameron]]'' (2007) di [[Daniele Luttazzi]].