Manuela (telenovela): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix vari. |
|||
Riga 110:
Nello stesso periodo Isabel riesce a farsi pagare da Miranda e da Emilio una costosa plastica facciale (riconverandosi con il falso nome di Anais) ma sotto l'operazione qualcosa non va ed Isabel scopre che ha il viso ancora deturpato fuggendo dalla clinica. Questa volta decide di nascondersi anche ad Emilio e Miranda ed avvicina una pregiudicata conosciuta in clinica per vendicarsi di Francesco e Manuela e la convince a presentarsi a Miranda e Emilio come Isabel con un viso completamente diverso. La donna aiutata da una voce simile a quella di Isabel non trova difficoltà a convincere i due e viene con un pretesto ospitata a villa Salinas come Anais, amica di Emilio.
Le cose man mano peggiorano per Francesco e Manuela; lei rivela a tutti di essere incinta e Francesco, credendosi sterile, pensa di essere stato tradito da Manuela nel periodo in cui la moglie se ne era andata e la caccia di casa, gettando la donna nella completa disperazione; nel frattempo Anais comincia a drogare Francesco con un veleno rubato dalla casa di Zaira; quest'ultima inizia a ricattare Miranda ed Anais chiedendo soldi in cambio del silenzio ma viene brutalmente uccisa. In punto di morte però la vecchia guaritrice fa cercare Manuela che, recatasi nella sua casa, viene a conoscenza di strani fatti che fanno sospettare che Isabel sia viva e che dietro Anais ci sia un mistero, Emilio è stufo di tutto ciò e minaccia di raccontare tutto a Francesco ma anch'egli viene ucciso da entrambe le donne.
Nel frattempo tutti scoprono le origini di Isabel ed il motivo della sua somiglianza con Manuela. Quest'ultima segue diversi indizi grazie a Zaira: si reca in carcere dal pescatore che aveva ritrovato Isabel e va alla clinica dove quest'ultima è stata operata e viene a scoprire in parte la verità; convinta che Anais sia Isabel rivela a tutta la famiglia Salinas quello che sa ed Anais viene oltretutto arrestata per l'omicidio di Emilio. Isabel intanto decide di uscire allo scoperto e si presenta a casa di Francesco per uccidere lui e la sorellastra, ma Miranda, ormai in preda alla follia, spara a sua figlia, uccidendola, per cui la coppia si salva. In base al patto di sangue fatto con Isabel, anche Anais decide di morire e si toglie la vita in prigione; Miranda nel frattempo viene ricoverata in una casa per malati di mente e Manuela e Francesco si ritrovano in [[Italia]], dopo aver chiarito il tutto.
|