Ashdown Engineering: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Maxbor (discussione | contributi)
m Migliorato il testo
Riga 8:
|sito= www.ashdownmusic.com
}}
'''Ashdown Engineering''' è una fabbricaun'azienda inglese di amplificatori per strumenti musicali, conosciuta soprattutto per aver prodotto amplificatori professionali per [[basso (strumento musicale)|basso]] e fondata nel 1997 da Mark Gooday, ingegnere capo e manager della [[Trace Elliot]]. È conosciuta soprattutto per la produzione di amplificatori professionali per [[basso (strumento musicale)|basso]].
 
Il primo amplificatore costruito era il ''Klystron Bass Magnifier'', dopo di questo sono state costruite le serie ''All Access Series'', ''Electric Blue Series'', ''MAG Series'', le apprezzatissime ''ABM EVO I-II-III Series'', ''Classic Series'', ''Superfly Series'', ''[[Mark King]] Signature Series'', ''Legacy Series''.
SuccessivamenteIl primo amplificatore costruito fu il ''Klystron Bass Magnifier'', seguito dalla serie ''All Access Series'', ''Electric Blue Series'', ''MAG Series'', le apprezzatissime ''ABM EVO I-II-III Series'', ''Classic Series'', ''Superfly Series'', ''[[Mark King]] Signature Series'', ''Legacy Series''. Recentemente la Ashdown si è dedicata anche alla produzione di effetti per basso (Chorus Plus, Drive Plus, Dual Band Compression, Envelope Filter, Sub-Octave Plus) e amplificatori professionali per chitarra.
 
Tra i musicisti più celebri che hanno utilizzato amplificatori e diffusori Ashdown troviamo: [[John Entwistle]], [[Rick Savage]],
Tra i musicisti più celebri che hanno utilizzato amplificatori e diffusori Ashdown troviamo: [[John Entwistle]], [[Rick Savage]],[[Adam Clayton]], [[Guy Pratt]] e [[Roger Waters]].
 
==Collegamenti==