Contratto con gli italiani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Horcrux92 ha spostato la pagina Contratto con gli Italiani a Contratto con gli italiani al posto di un redirect senza lasciare redirect: rb, v. qui
Botcrux (discussione | contributi)
m top: Bot, replaced: Contratto con gli Italiani → contratto con gli italiani
Riga 1:
{{torna a|Silvio Berlusconi}}
 
Il '''Contrattocontratto con gli Italianiitaliani''' è un documento presentato e firmato da [[Silvio Berlusconi]] l'8 maggio [[2001]], cinque giorni prima delle [[Elezioni politiche italiane del 2001|elezioni politiche]], nel corso della trasmissione televisiva ''[[Porta a Porta]]'' condotta da [[Bruno Vespa]]. Con esso l'allora capo dell'opposizione si impegnava, in caso di vittoria elettorale, a varare varie riforme riassunte in 5 punti e, in caso di mancata realizzazione di almeno 4 punti, a non ricandidarsi alle [[Elezioni politiche italiane del 2006|successive elezioni politiche]].
 
Molte delle idee manifestate nel ''Contratto'' - con il programma per "un'Italia più giusta, più moderna, più competitiva" - erano già presenti nella parte finale del libro biografico ''Una storia italiana'', fatto stampare e recapitare a tutte le famiglie italiane nell'aprile precedente<ref>http://www.repubblica.it/online/politica/campagnacinque/libro/libro.html</ref>.