Personaggi di Dylan Dog: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
L'ispettore Sherlock Holmes Bloch: Aggiunto curiosita' sul personaggio
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 92:
=== Il Goblin ===
Il Goblin è un personaggio ricorrente di Dylan Dog che fa in totale due apparizioni, la prima delle quali in Dylan Dog #45 ''Goblin ''dove si scopre non essere altro che una scimmietta in cerca di vendetta per chi aveva ucciso la sua compagna, vivisezionandola viva e senza anestesia. Lui si salvò dato che pensarono che sarebbe stato meglio usare dei cani, ma non sapendo che sarebbe stati poi uccisi proprio dalla scimmia che avevano risparmiato. Ricompare per l'ultima volta nel Color Fest #13 dell'estate 2014.
 
=== Rania Rakim ===
{{Vedi anche|Rania Rakim}}L'attuale interesse amoroso di Dylan Dog. Lavora a Scotland Yard e fa la sua prima apparizione in Dylan Dog #339 "''Anarchia nel Regno Unito''" in cui aiuta Dylan a fermare l'anarchia che dilaga nelle strade bruciando il cadavere del fantasma che ha scatenato la rivolta. Bacerà per la prima volta Dylan solo nell'albo 341 "''Al Servizio del Caos''".
 
=== Ispettore Tyron Carpenter ===
{{Vedi anche|Ispettore Carpenter}}L'attuale ispettore di Scotland Yard. Compare per la prima volta in Dylan Dog #339 "''Anarchia nel Regno Unito''" dove manda ad arrestare Dylan Dog per frode, ma è poi costretto ad allearsi con lui per fermare un gruppo di anarchici a Londra, che stanno portando il caos. Solo l'intervento di Dylan fermerà la follia, infatti il tutto aveva del sovrannaturale... ricomparirà nel numero #340 "''Wickleford''" nelle prime vignette , in cui incrimina Dylan di aver ucciso un criminale nelle fogne, nonostante sia in realtà stato ucciso da un alligatore nelle fogne. Tyron, però, non crede alla storia, fino a quando dalla scientifica non arriva la notizia che ad ucciderlo era stato proprio un alligatore.
 
== Bibliografia ==