Rete 4: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Loghi speciali: Loghi Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 325:
Rete 4 adatta i loghi speciali a seconda dei cicli di film che vanno in onda tutte le sere in seconda serata. Durante i [[film]] di seconda serata del ciclo ''I bellissimi di Rete4'', appare, sotto il logo, la scritta BELLISSIMI, mentre più raramente, in occasione del ciclo ''Cinema Festival'', compare la scritta CINEFESTIVAL. Stessa cosa anche per il ciclo estivo ''Cinema d'estate'', durante il quale la scritta che appare sotto al logo è CINESTATE.
Le caratteristiche e le modalità d'introduzione dei loghi speciali citati finora è uguale a quella dei loghi utilizzati per i [[film]] e i [[Serie televisiva|telefilm]] in prima visione televisiva. Durante la trasmissione "[[Sipario del TG4]]", o "Dalla vostra parte", veniva invece apposto il logo di Rete 4 più grande e più grosso, reso bianco-trasparente, con una faccia a forma di sipario di colore arancione. La scritta ''MEDIASET'' veniva in questo caso rimossa dallo schermo.
Lo stesso sistema vige anche per la visione dei quiz e degli eventi sportivi (in questo caso viene rimossa solo la scritta ''MEDIASET'' e il logo rimane normale, come avvenne dal 12 gennaio 1987 al 28 aprile 1996). Dal [[2003]] al [[2009]] la scritta era arancione. Dal [[2009
Il 16 e il 17 marzo [[2011]] per celebrare il [[150º anniversario dell'Unità d'Italia]], sotto alla scritta ''MEDIASET'' viene introdotta una sottile bandiera tricolore.
Dall'8 dicembre [[2013]] al 6 gennaio [[2014]] il logo veniva alternato con una scritta "AUGURI" per festeggiare la festa di Natale, Capodanno e dell'Epifania. La stessa animazione è stata usata anche per il periodo natalizio dal 15 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 e anche dal
Dal 16 al 21 novembre [[2015]] il "4" viene rimosso dal centro del logo e al suo posto compare una barra nera trasversale in segno di lutto per le vittime degli [[Attentati del 13 novembre 2015 a Parigi]]. Durante le pause pubblicitarie, invece, viene mostrato il consueto logo di rete con il "4" al centro del logo.
|