Discussione:Java (linguaggio di programmazione): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 52:
5-La classe viene caricata dinamicamente mediante i metodi loadClass, e infine viene definita da "defineClass", se non ho capito male, quest'ultimo metodo si occupa anche di passare il bytecode al verificatore, e di inserire la classe in un "dominio di protezione" che volendo può essere passato come parametro. Adesso io mi chiedo , e se non passo nessun dominio di protezione come parametro, la classe dove viene inserita? e con quali permessi?
I domini di protezione possono essere creati staticamente, ad esempio quando passo il dominio di protezione al "defineClass" e anche dinamicamente, cioè vengono creati esaminando i permessi delle policy? ma da chi viene effettuato questo esame? Si tratta forse dell AccessController?
Il Software sotto licenza GPL è Software Libero (Free Software), il fatto che i sorgenti siano aperti non significa che sia "opensource": un pre-requisito del software libero è la disponibilità del codice sorgente, il software libero stabilisce le libertà degli utenti, quindi per favore: non utilizzate l'espressione opensource quando intendete Software Libero e software sotto GPL. Mi raccomando!!
|