Banana Joe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 56:
Banana Joe vive ad Amantido, un piccolo villaggio sperduto in Sudamerica. Joe è un gigante dal cuore d'oro, commercia lungo il fiume banane che scambia con altri prodotti destinati i nativi di Amantido. Gli affari procedono bene fino a quando il boss mafioso di San Cristobal, Torsillo, decide di controllare il commercio della frutta progettando anche di costruire un casinò nel villaggio. Allora, Joe intraprende un viaggio in città per cercare di opporsi a questo progetto; a questo scopo, si reca presso l'arcivescovado per cercare documenti che attestino la sua esistenza, visto che all'anagrafe non ha fortuna.
A corto di denaro, si presenta al Mocambo, un night di proprietà di Torsillo, per essere assunto come buttafuori; è qui che conosce Dorianne, una cantante che si esibisce nel locale.
Purtroppo, padre Enrique comunica che, in seguito ad un incendio, gli archivi del vescovado non possono fornire il certificato di Battesimo a Joe; egli dovrà dunque recarsi al Ministero per attestaareattestare la sua esistenza. Non riuscendo a risolvere il problema della sua identità, a Joe viene consigliato di svolgere il servizio militare, presso la vicina caserma Zoncada, per poter poi ottenere un documento.
Joe, dunque, si appresta a svolgere il servizio sotto la guida del tenente Martinho, detto ''il terrore delle reclute''.
{{finetrama}}