TheSkyNet: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m Collegamenti esterni: smistamento lavoro sporco e fix vari
Abisys.bot (discussione | contributi)
m ., typos fixed: 3 Settembre → 3 settembre (2)
Riga 2:
Sourcefinder punta a testare e rifinire gli algoritmi di ricerca automatica delle sorgenti, in preparazione per la ricerca di radiogalassie utilizzando lo [[Australian Square Kilometre Array Pathfinder]] e lo [[Square Kilometre Array]].
POGS usa la "distribuzione spettrale di energia" (Spectral Energy Distribution) per calcolare le caratteristiche di molte galassie utilizzando le immagini scattate dal telescopio ottico Pan-STARRS PS1, sito nelle Hawaii.
Il 23 Settembresettembre 2014 il responsabile del progetto ha annunciato che POGS stava per processare la 50.000-esima galassia.
 
== Storia ==
Il progetto TheSkyNet Sourcefinder è stato presentato pubblicamente il 13 Settembresettembre 2011, funzionante su una piattaforma Java e processando i dati utilizzando il nuovo software di calcolo distribuito Nereus.
 
Un anno dopo, mentre theSkyNet celebrava il suo primo compleanno, veniva svelato al pubblico theSkyNet POGS, primo progetto Australiano funzionante sulla piattaforma di calcolo distribuito [[BOINC]]. L'acronimo [[POGS]] si riferisce ad un gioco nato negli anni "20 alle Hawaii, ed è un richiamo al fatto che il telescopio Pan-STARRS PS1 è sito sul monte Haleakala, Maui. Inoltre, "POGS" è un acronimo per "Pan-STARRS Optical Galaxy Survey" .