Francis Dolarhyde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 55:
Vi è tuttavia anche una componente sessuale nei delitti dell'uomo; difatti compie atti di [[necrofilia]] sui cadaveri di sesso femminile e si [[masturbazione|masturba]] guardando i filmini da lui stesso girati durante gli omicidi.
 
Dolarhyde lavora come impiegato alla lavorazione di pellicole nella ''Gateway Corp.'' ed è soprannominato dai colleghi "Signor D." o semplicemente "D". Descritto nel romanzo come un uomo "tra i 35 e i 40 anni, dai capelli castanibiondi e piuttosto alto", il killer è un [[bodybuilder]] dotato di una forza fisica inverosimile e, nel romanzo, viene specificato che già a trent'anni avrebbe potuto vincere un concorso di bodybuilding o comunque classificarsi sul podio.
 
Impresso su tutto il dorso l'assassino ha un [[tatuaggio]] raffigurante un [[drago]] per omaggiare il suo alter ego e, nel compiere i suoi crimini, fa spesso uso di coltelli, un fucile e, occasionalmente, delle pistole ma, molto più di frequente si serve di una dentiera di canini affilati e taglienti basata sul calco della bocca di sua nonna.