Personaggi di Gotham: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 104:
* Silver St. Cloud interpretata da [[Natalie Alyn Lind]] e doppiata da [[Agnese Marteddu]].<br />Nipote di Theo Galavan, usata come esca per far innamorare Bruce Wayne di lei. Tuttavia il ragazzo verrà messo in guardia da Selina non fidandosi mai di lei, infatti Silver è bugiarda, subdola e manipolatrice, come suo zio. Sarà lei a rivelare a Bruce il nome dell'assassino dei suoi genitori (Malone) dopo averlo sentito per caso dallo zio. La giovane ragazza si afferzionerà molto a Bruce tanto da tradire suo zio pur di salvarlo, e dopo aver assistito al fallimento del piano di Theo, che voleva uccidere Bruce, fugge con Tabitha.
*[[Amygdala|Aaron Helzinger]] interpretato da [[Stink Fisher]].<br />Un uomo estremamente muscoloso e aggressivo ma con le funzioni celebrali limitate. Viene fatto evadere dai Galavan e, durante l'attacco dei Maniax al GCPD, picchia brutalmente Gordon per conto di Barbara. Dopo la morte di Theo viene nuovamente riportato ad Arkham. Il professor Hugo Strange, il direttore di Arkham, riporta in vita Theo, quest'ultimo uccide Aaron.
* [[Hugo Strange]] interpretato da [[BD Wong]], doppiato da [[Loris Loddi]].<br />Giovane professore di psichiatria criminale, è il direttore dell'Arkham Asylum, nonché capo della sezione di Indian Hill della Wayne Enterprises. Il suo amore ossessivo per la mente umana lo spinge a creare una nuova stirpe di individui con capacità superumane facendo esperimenti sui corpi dei numerosi criminali che arrivano a Indian Hill (vivi o morti) tra cui Fish Mooney, Bridgit Pike, Theo Galavan, Jerome Valeska, Barbara Kean e Victor Fries, inoltre svilupperà un certo interesse per Oswald Cobblepot. Un tempo lui e Thomas Wayne erano grandi amici ma quest'ultimo decise di ostacolare i suoi piani dopo aver scoperto la natura disumana dei suoi esperimenti, quindi Strange assolda malone per uccidere Thomas e Martha.
*[[Victor Fries]] interpretato da [[Nathan Darrow]], doppiato da [[Stefano Crescentini]].<br />È un uomo di scienza alla disperata ricerca di una cura per la malattia di sua moglie Nora; per farlo congela diverse persone con elio liquido e prova a decongelarle mantenendole in vita. Dopo il suicidio della moglie, tenta di morire congelandosi con lei, ma la formula assorbita gli ha consentito di sopravvivere a basse temperature facendo di lui un nuovo soldato dell'esercito di superumani del professor Strange.
*[[Nora Fries]] interpretata da [[Kristen Hager]], doppiata da [[Elena Perino]].<br />È la moglie gravemente malata di Victor Fries; non era a conoscenza dei metodi del marito per trovare una cura alla sua malattia, ma anche dopo averlo saputo, per quanto indignata, non accetta di aiutare la polizia a catturarlo. Si suicida dopo aver scambiato le cartucce della formula criogenica del marito, preferendo questa soluzione ad un'attesa eterna fuori di prigione o di morte del marito.
*[[Clayface|Basil Karlo]], interpretato da [[Brian McManamon]].<br />È uno dei superumani creati da Strange, la sua pelle è modellabile come la plastica, ciò permette al suo volto di assumere le fattezze che vuole.
*Patrick "Matches" Malone interpretato da [[Michael Bowen]], doppiato da [[Angelo Nicotra]].<br />È l'assassino di Thomas e Martha Wayne, assoldato da Strange. Il suo nome viene rivelato da Silver, catturata da un agente ingaggiato da Bruce; il ragazzo andrà a cercarlo con l'intenzione di confrontarsi con lui, e decide di non ucciderlo. Tuttavia l'uomo si suicida lui stesso perché stanco di fare cose cattive
*Eduardo Flamingo interpretato da [[Raúl Castillo]], doppiato da [[Diego Suarez (doppiatore)|Diego Suarez]].<br />È un pericoloso killer che lavora su commissione, pratica il [[cannibalismo]]. Viene assoldato da Tabitha per uccidere Gordon, Flamingo uccide alcuni agenti di polizia ma poi Gordon lo affronta e lo sconfigge, per poi arrestarlo.
<gallery>
|