Il progetto originale prevedeva la costruzione dell'del [[Centennial Olympic Stadium]] (stadio olimpico con una capienza di 85.000 posti) che avrebbe ospitato tutte le gare di atletica nonché la cerimonia d'apertura e di chiusura della [[Giochi della XXVI Olimpiade|XXVI Olimpiade]] svoltasi ad [[Atlanta]]. Da qualche anno, la città e la squadra degli [[Atlanta Braves]], avevano espresso la volontà di costruire un nuovo stadio che avrebbe sostituito il vecchio [[Atlanta Fulton County Stadium]] (rimasto in funzione dal 1966 al 1996 e demolito il 2 agosto 1997) e quindi; si è pensato quindi di disegnare l'impianto per poi essere utilizzato come stadio di baseball permanente.
Il cantiere è stato aperto il 10 luglio del 1993 e prevedeva un costo totale di 209 milioni di dollari, 170 finanziati da entità private quali [[NBC]] e vari sponsor olimpici e; i rimanenti sono stati stanziati dal comitato olimpico di [[Atlanta]] che, favorevole alla conversione olimpiade-baseball ha pagato anche gli ulteriori costi per la trasformazione. Una volta concluse le paralimpiadi sono iniziati i nuovi lavori che consistevano nell'eliminazione della pista di atletica, donata in seguito all'[[Clark Atlanta University|università di Clark Atlanta]], e la demolizione delle gradinate nella parte nord andando a ridurre la capienza di circa 49.000 posti. Sono state costruite delle tribune per chiudere il perimetro del campo che attualmente occupano la parte dell'outfield e sono state installate le cancellate dell'entrata principale dove una volta si trovava la pista ovale; tuttora è ben visibile il perimetro del campo originale che è stato abbellitoarricchito con ristoranti, negozi e attrazioni per i tifosi che seguono le partite.
Lo stadio è stato completato prima dell'inizio della stagione 1997 ed è stato ribattezzato con il nome di [[Turner Field]] in onore del proprietario della squadra, mentre il tratto di strada in cui sorge è stato ribattezzatointitolato Hank Aaron Drive 755 in onore di [[Hank Aaron]], storico giocatore dei [[Atlanta Braves|Braves]] che ha detenuto per diversi anni il record della [[Major League Baseball|MLB]] per maggiori [[Fuoricampo (baseball)|fuoricampo]] battuti da un singolo giocatore in carriera,: 755 appunto. La prima partita è stata giocata il 29 marzo 1997, è stato un incontro amichevole e ha visto i padroni di casa vincere con il punteggio di 2 a 0 contro i [[New York Yankees]]. La prima partita ufficiale di campionato è stata giocata il 4 aprile 1997 nella quale i [[Atlanta Braves|Braves]] si sono imposti sui [[Chicago Cubs]] con il punteggio di 5 a 4.
Nel 2000 ha ospitato l'[[Major League Baseball All-Star Game|All Star Game]] della [[Major League Baseball|Major League]] e nel 2003 ha fatto registrare il massimo numero di spettatori (54.357) durante una partita contro i [[Chicago Cubs]].