Utente:Francedil/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 167:
 
Per misurare la vitalità e la crescita delle piante trapiantate una valutazione di ogni pianta è stata fatta basandosi su di una scala che va da 0 a 10. Questi misurazioni sono state effettuate ogni due settimane da un periodo di tempo che va dal 5 Maggio 2005 al 14 Giugno 2005. I risultati ottenuti sono stati analizzati utilizzando il Proc Glm per capire quali sono gli effetti dell’origine del suolo, sui tipi di contenitore e la posizione di quest’ultimi.
 
Il risultato di questa investigazione in sito indica che il terreno dei cerchi non mantiene la sua capacità di inibire la crescita delle piante quando sono immessi in contenitori nella matrice. Allo stesso modo il terreno delle matrici non continua a supportare la buona crescita delle piante quando viene piazzato nei cerchi.
Queste osservazioni non spiegano le ipotesi su fossili delle termiti, composti allelopatici rilasciati dalle piante del genere E. damara, o termiti che consumano il materiale vegetale.
 
Il fatto che le piante inserite nei contenitori chiusi ottengano migliori risultati delle piante inserite nei contenitori aperti può essere interpretato come un risultato che confermerebbe che il gas-semivolatile prodotto dal terreno dei cerchi inibisce la crescita delle piante.
 
==Curiosità==