Dishwalla: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Membri |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
I '''Dishwalla''' sono una band di [[alternative rock]], nata a [[Santa Barbara]], [[California]]. La lista comprende Jim Wood ([[tastiera]]), Rodney Browing Cravens ([[chitarra]] principale), J.R. Richards (vocalist, [[chitarra]] e [[tastiera]]), Pete Maloney ([[batteria]]) e Scot Alexander (basso, juno 60). George Pendergast ha suonato la batteria per la band sin dal 1998, poi è stato sostituito da Pete Maloney. Il nome della band viene da un termine indiano che indica una persona che usa apparecchiature illegali per prendere un segnale televisivo satellitare e condividerlo con i suoi vicini.
Nel 1996, il single "
I Dishwalla hanno avuto altri tentativi di celebrità. Nel 1998 con la canzone "''Truth Serum''" nel [[The Avangers]] del 1999, la canzone ''[[Stay Awake]]'' venne anche inserita nel film ''Stir of Echoes'', nel 2002 la canzone "Home" venne inserita nel film "The Banger Sisters", e nella serie [[WB]] [[Charmed]] (in Italia [[Streghe]]) sono messi sotto i riflettori in due episodi in cui la band canta live nel locale P3 di Piper, una delle tre protagoniste.
La band, che è sostenuta da una schiera di fan molto fedeli, ha rilasciato altri due albums, incluso [[Opaline]], ed un live album ''[[Live...Greetings from the Flow State]] ''.
Riga 17:
Attualmente Scot si è ritirato per passare più tempo con la sua famiglia, ed è sostituito nell'attuale tour alternativamente da: Dan Lavery dei [[Tonic]], Jorgen Carlsson dei Low Millions, e David Sutton ([[Tears For Fears]], [[Tracy Chapman]]). Questi continueranno il tour con la band finché non si troverà un sostituto definitivo di ''Scotty''.
==Discografia==
|