Opera Rara: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Discografia: replaced: → (3), typos fixed: e : → e: using AWB
Riga 6:
 
==Discografia==
La prima opera "completa" prodotta dall'etichetta è stata ''[[Il crociato in Egitto]]'' di Meyerbeer realizzata sotto forma di concerto nel 1972 con il soprano [[Janet Price]]. Si trattò della prima ripresa dell'opera negli ultimi 100 anni, e fu talmente di grande interesse per i collezionisti che andò completamente esaurita e venne riprodotta da etichette "pirata". La ''[[Maria Padilla]]'' di Donizetti fu la seconda opera e venne eseguita sempre dalla Price.
 
Fra gli altri primi concerti figurarono ''[[Maria de Rudenz]]'', ''[[Torquato Tasso]]'' e ''[[Rosmonda d'Inghilterra]]'' (Donizetti), ''[[L'Etoile du Nord]]'' (Meyerbeer)), e due opere di Mercadante :''[[Orazi e Curiazi]]'' e ''[[Virginia]]''. Si trattava di prime rappresentazioni dopo moltissimi anni. I concerti, che conducevano alla pubblicazione delle registrazioni da parte della società, continuarono ad essere dati a [[Londra]] al [[Southbank Centre]] con orchestre come la [[London Symphony Orchestra]] e la [[Philharmonia Orchestra]]. Tra i direttori di queste opere [[David Parry (direttore) | David Parry]] e [[Mark Elder]].
 
Nel 1977, Opera Rara realizzò la prima registrazione di ''[[Ugo, Conte di Parigi]]'' di Donizetti, con Janet Price, [[Yvonne Kenny]], [[Della Jones]] e [[Christian du Plessis]].
 
Altri cantanti che hanno partecipato alle registrazioni di Opera Rara sono [[Renée Fleming]], [[Jennifer Larmore]], [[Nelly Miricioiu]], [[Vesselina Kasarova]], [[Chris Merritt]], [[Marco Lazzara]], [[Mark Stone]], [[James Westman]], [[Bruce Ford (tenore)|Bruce Ford]] e [[Anthony Michaels-Moore]].